Inauguriamo il weekend con una colazione irresistibile a base di queste frittelle, che sono davvero soffici come una nuvola.
Ho trovato il modo per rendere la colazione di questa mattina indimenticabile. Si tratta di una ricetta davvero pratica e veloce, che possiamo preparare con pochi ingredienti e che si presta perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia.
Un inizio di giornata ideale per tutti, grandi e piccini, con un dolce che rappresenta una vera e propria sorpresa. Questa ricetta è pratica e veloce da eseguire, ti permetterà di sorprendere tutti e di iniziare la giornata nel migliore dei modi, con un dolce che possiamo davvero definire irresistibile.
Ebbene sì, se stai cercando un dolce che ti permetta di conquistare tutti, senza spendere troppo tempo, oggi ti propongo una ricetta facile e veloce per preparare delle frittelle davvero morbidissime. Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
Cominciamo subito: prendi due ciotole capienti. Nella prima ciotola metti i tuorli, nella seconda gli albumi. I tuorli vanno mescolati con il latte, lo zucchero e la farina, facendo attenzione a non formare grumi. Passiamo poi allo step successivo. Monta gli albumi a neve con l’aiuto di una frusta elettrica, fino a ottenere un composto spumoso.
A questo punto, non resta che incorporare gli albumi montati nel composto preparato precedentemente, mescolando delicatamente fino a ottenere una massa omogenea e spumosa che avrà raddoppiato il suo volume.
LEGGI ANCHE -> Per la cena di questa sera avevo voglia di lasagne, ma le ho fatte senza pasta e super fit!
Ora, prendi un tegame abbastanza capiente, versaci un po’ di olio e metti l’impasto per preparare almeno due frittelle soffici. Copri il tegame con un coperchio e lascia cuocere per circa 4 minuti, girando le frittelle su entrambi i lati fino a doratura. Ripeti l’operazione fino a esaurire l’impasto.
Le frittelle sono pronte per essere servite! Puoi gustarle come preferisci, con frutta, crema al cioccolato o qualsiasi altro topping che ti piaccia
LEGGI ANCHE -> A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia, incredibile il giorno dopo è ancora più buona
LEGGI ANCHE -> Non dimagrisci? Tutta colpa della colazione, non commettere questi errori
C'è una osservazione scientifica che ha scoperto un ulteriore motivo per il quale potresti avere…
Involtini veloci di melanzane: pane, acciughe e pochi ingredienti, è un ripieno povero ma così…
Nel caso di ospiti improvvisi a pranzo, sappi che puoi puntare su questa torta poverella…
Il pesce in padella con le patate è il secondo più buono in assoluto che…
Con le banane sono riuscita a fare il ciambellone del bar senza zucchero, un dolce…
Per ritornare in forma possiamo affidarci a numerose tisane, ma senza ombra di dubbio quella…