Pastella furba alla banana: per crepes soffici, leggere, sane, sazianti e piene di gusto, la mia colazione proteica e buonissima di tutti i giorni!

Non serve svegliarsi troppo presto per goderti una colazione diversa dal solito, che ti sappia saziare e ti faccia pure sentire bene. Io, da quando ho scoperto questa pastella furba alla banana, ho risolto tutto, perché preparo delle crepes morbide, leggere, proteiche e piene di gusto. Una di quelle idee che mi è venuta così e poi è diventata la mia routine mattutina. Giuro, da quando le faccio così, la colazione non è mai stata più semplice e golosa.

Pastella per crepes alla banana
Pastella per crepes alla banana

La cosa incredibile è che ti bastano solo 3 ingredienti contati, in più non servono farine strane, ne lo zucchero né la bilancia. In pratica è tutto genuino, veloce e pure bello da vedere nel piatto. Queste crepes si preparano in 5 minuti e ti salvano anche nei giorni più incasinati, quando le giornate iniziano già di corsa. Con la pastella furba alla banana poi, il bello è che vengono fuori delle crepes perfette e che puoi farcirle come vuoi. Io ad esempio amo accompagnarle con lo yogurt, la frutta, burro di arachidi, un po’ di miele oppure le mangio anche così, perché sono già buone da sole.

Pastella furba alla banana: furba per davvero, le crepes sono buone ma anche light e proteiche!

Insomma, a colazione quando magari sei di fretta o semplicemente vuoi qualcosa che ti riempia senza appesantirti, la pastella furba alla banana è davvero il top, pensa che arrivo sazia e soddisfatta fino a pranzo. Allora, banana matura a portata di mano? Bene, allaccia il grembiule e facciamole insieme!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per la Pastella per crepes alla banana

Per circa 10 crepes

3 banane mature
5 uova
2 cucchiai di succo di limone

Come si prepara la Pastella per crepes alla banana

In una ciotola bella capiente schiaccia le banane con una forchetta fino a farle diventare una crema, non serve il frullatore ma se vuoi una pastella più liscia puoi usarlo.

Leggi anche: Stamattina ho sbagliato l’impasto della torta, ma l’ho trasformato n qualcosa di più buono!

Unisci poi le uova intere e il succo di limone mescolando tutto con una frusta a mano finché hai una pastella liscia e fluida. Scalda poi una padella antiaderente, leggermente unta se serve.

Leggi anche: Avevo del pane raffermo e due pomodori e voglia di cucinare pari a zero, ma lo stesso ho messo su una cenetta da paura

Ora versa un mestolino di pastella per volta e fai cuocere 1-2 minuti per lato, gira delicatamente con una spatola e continua così fino a finire la pastella, dopodiché puoi farcirle con tutto quello che ti piace. Beh, te lo dico, dopo aver provato questa pastella furba alla banana, la tua colazione sarà favolosa. Buon appetito!