Colazione zero sbatti, voglia di cornetti ma in mente non si dica. Basta un po’ di Nutella o qualsiasi altra crema e un rotolo di pasta sfoglia.
Quante volte abbiamo voglia di cornetti appena svegli, ma non abbiamo la possibilità di scendere a comprarne qualcuno. Bene, io veramente tante volte anche perché sono una vera Got. Ho trovato il modo di prepararne qualcuno da me senza metterci troppo tempo ed infornare giusto un istante dopo che ho pensato di prepararlo.

come dicevo prima, sono pochissimi gli ingredienti da utilizzare, in realtà sono tre perché oltre al rotolo di pasta sfoglia o anche possiamo utilizzare la pasta Brisé, basterà la crema per farcire i nostri cornetti e un po’ di zucchero a velo che non guasta mai oppure anche del cacao amaro in polvere.
Cornetti in un lampo
Proviamo a capirci, secondo i gusti possiamo scegliere la farcitura che più ci aggrada, ma possiamo decidere anche per quanto riguarda l’impasto perché tra pasta sfoglia e pasta Brisé, la differenza è minima, però si sente quando vai a preparare i cornetti.
Ingredienti per sei persone
- Un rotolo di pasta sfoglia già pronto
- Crema spalmabile o marmellata a proprio gusto
- Zucchero a velo o cacao in polvere
- Un pezzo di cioccolato fondente (facoltativo)
Procedimento
1. Iniziamo col dire che il nostro rotolo di pasta sfoglia, che verrà conservato chiaramente in frigorifero, non dovrà assolutamente essere lavorato immediatamente tolto dal elettrodomestico. Se ciò dovesse accadere, rischierete seriamente di rompere il nostro rotolo e quindi di buttare al vento l’idea di preparare dei cornetti da noi.
2. teniamo il nostro rotolo e dividiamolo in sei triangoli, poniamole su una figlia rimessa di caffè al forno dentro la quale resteranno anche per la cottura. Spalmiamoli di crema con la quale impegniamo a farcire i nostri cornetti (possiamo decidere di utilizzare più di una crema e quindi di farli di vari gusti o di gusto.).
Come fare i cornetti in un lampo
3. Avvolgiamo i nostri cornetti partendo dalla base non raggiungere la punta del nostro triangolo e poi diamo leggermente la forma arrotondata. Accendiamo il forno a 180° e cuciniamo fino a quando non vedremo la pasta sfoglia che si dori. Non esageriamo con il tempo di cottura, altrimenti vi scrivo di avervi lui e bruciacchiati. Trasformiamoli e lasciamoli raffreddare un pochino prima di cospargermi di zucchero a velo o di cacao in polvere. Questa si che è una vera colazione da principi.






