Colazioni+light+e+veloci+da+preparare+ogni+mattina%2C+hai+l%26%238217%3Bimbarazzo+della+scelta+tutte+sotto+le+200+kcal
ricettasprint
/colazioni-light-e-veloci-da-preparare-ogni-mattina-hai-limbarazzo-della-scelta-tutte-sotto-le-200-kcal/amp/
News

Colazioni light e veloci da preparare ogni mattina, hai l’imbarazzo della scelta tutte sotto le 200 kcal

Ecco le colazioni veloci e light che puoi preparare ogni giorno, ti sazi e non metti un grammo.

Se anche tu sei a dieta ecco cosa puoi mangiare a colazione senza fare troppe rinunce. In questo periodo dell’anno dopo le abbuffate di Pasqua e prima della prova costume dobbiamo prestare attenzione a quello che portiamo a tavola.

Colazioni light e gustose quando si è a dieta RicettaSprint

La colazione è il primo pasto della giornata e non andrebbe mai saltato, a dire la verità quando si segue una dieta nessun pasto va saltato. Con la colazione si va a risvegliare il metabolismo e si forniscono con la giusta dose di energia questo è quanto dimostrato con diversi studi. Non resta che scoprire le colazioni da fare quando si è a dieta. Noi di RicettaSprint abbiamo selezionato per te alcune idee sane, rapide e super gustose che ti saziano e non ti fanno appesantire.

Colazioni veloci e light

Inizia la giornata col piede giusto, porta in tavola questi pancake che puoi preparare la mattina stesso. È una ricetta pratica e veloce da preparare, ti basteranno pochi ingredienti.

Ti propongo il ciambellone senza farina, zucchero e burro, soffice, profumato, perfetto a colazione nel periodo di dieta. La preparazione è facile e veloce da realizzare, lo puoi preparare per tutta la famiglia.

Puoi anche preparare i biscotti light all’avena, buoni, invitanti e super gustosi che puoi mangiare senza sensi di colpa. Di sicuro inizierai la giornata con il piede giusto, segui la ricetta sprint!

A colazione ho lasciato tutti senza parole, nessuno se ne è accorto che i pancake li ho preparati senza le uova, non ho messo tra gli ingredienti il latte vaccino, ma quello vegetale. Impossibile rinunciare a tanta bontà, servili con della frutta fresca e vedrai che successo.

Il porridge o zuppa d’avena è perfetta a colazione nulla di più sano, light, nutriente ed energetico. Non è difficile la preparazione pochissimi e semplicissimi step per un risultato super. Si prepara con il latte (puoi scegliere quello scremato o vegetale), i fiocchi d’avena
miele, banane e le mandorle sgusciate. Mettiti all’opera.

Dopo i pancake passiamo alle crêpes senza uova, non uso le uova e la farina 00, ma quella di riso, risolvo. Non solo chi è a dieta può mangiarle, ma anche chi ha problemi di colesterolo alto. Tutto quello di cui hai bisogno è farina di riso, latte intero anche vegetale, olio extravergine, segui la ricetta!

Di questi ne puoi mangiare anche due i pancake al cioccolato sono ultra leggeri e buoni, ti daranno la giusta carica per affrontare la meglio la giornata, segui la ricetta e mi ringrazierai.

Infine ti suggerisco il plumcake al cioccolato vegano, soffice, profumato non deluderà nessuno. Fetta dopo fetta ti conquisterà, solo a vederlo non sembra un dolce light, ma ti posso garantire che lo è.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

4 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

5 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

6 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

7 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

8 ore ago