Ecco le colazioni veloci e light che puoi preparare ogni giorno, ti sazi e non metti un grammo.
Se anche tu sei a dieta ecco cosa puoi mangiare a colazione senza fare troppe rinunce. In questo periodo dell’anno dopo le abbuffate di Pasqua e prima della prova costume dobbiamo prestare attenzione a quello che portiamo a tavola.
La colazione è il primo pasto della giornata e non andrebbe mai saltato, a dire la verità quando si segue una dieta nessun pasto va saltato. Con la colazione si va a risvegliare il metabolismo e si forniscono con la giusta dose di energia questo è quanto dimostrato con diversi studi. Non resta che scoprire le colazioni da fare quando si è a dieta. Noi di RicettaSprint abbiamo selezionato per te alcune idee sane, rapide e super gustose che ti saziano e non ti fanno appesantire.
Inizia la giornata col piede giusto, porta in tavola questi pancake che puoi preparare la mattina stesso. È una ricetta pratica e veloce da preparare, ti basteranno pochi ingredienti.
Ti propongo il ciambellone senza farina, zucchero e burro, soffice, profumato, perfetto a colazione nel periodo di dieta. La preparazione è facile e veloce da realizzare, lo puoi preparare per tutta la famiglia.
Puoi anche preparare i biscotti light all’avena, buoni, invitanti e super gustosi che puoi mangiare senza sensi di colpa. Di sicuro inizierai la giornata con il piede giusto, segui la ricetta sprint!
A colazione ho lasciato tutti senza parole, nessuno se ne è accorto che i pancake li ho preparati senza le uova, non ho messo tra gli ingredienti il latte vaccino, ma quello vegetale. Impossibile rinunciare a tanta bontà, servili con della frutta fresca e vedrai che successo.
Il porridge o zuppa d’avena è perfetta a colazione nulla di più sano, light, nutriente ed energetico. Non è difficile la preparazione pochissimi e semplicissimi step per un risultato super. Si prepara con il latte (puoi scegliere quello scremato o vegetale), i fiocchi d’avena
miele, banane e le mandorle sgusciate. Mettiti all’opera.
Dopo i pancake passiamo alle crêpes senza uova, non uso le uova e la farina 00, ma quella di riso, risolvo. Non solo chi è a dieta può mangiarle, ma anche chi ha problemi di colesterolo alto. Tutto quello di cui hai bisogno è farina di riso, latte intero anche vegetale, olio extravergine, segui la ricetta!
Di questi ne puoi mangiare anche due i pancake al cioccolato sono ultra leggeri e buoni, ti daranno la giusta carica per affrontare la meglio la giornata, segui la ricetta e mi ringrazierai.
Infine ti suggerisco il plumcake al cioccolato vegano, soffice, profumato non deluderà nessuno. Fetta dopo fetta ti conquisterà, solo a vederlo non sembra un dolce light, ma ti posso garantire che lo è.
Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…
Questa ricetta ha reso il mio pranzo divino, senza più problemi legati alla dieta. Tutto…
Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…
Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…
Girelle di pasta sfoglia con crema di zucchine e speck: improvvisare con la pasta sfoglia…
Durante la dieta rinunciare ai dolci è davvero difficile, ed ecco perché questa ricetta per…