Puoi far brillare i colletti ingialliti di camicie in pochi minuti con il trucco furbo, provare per credere.
Se vuoi sbiancare i colletti delle camicie che oramai sono diventati gialli puoi procedere così. Oggi ti voglio proporre un trucco infallibile che diverrà il tuo asso nella manica, non è necessario troppo olio di gomito e soprattutto non è necessario usare sgrassatori o prodotti troppo aggressivi.

Le macchie sulle camicie di colore giallo possono dipendere soprattutto dal sudore e sebo della pelle che possono lasciare aloni giallastri. Talvolta anche i cosmetici o trucco possono essere responsabili, per non parlare del lavaggio sbagliato delle camicie. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come procedere per far brillare come non mai i colletti delle camicie ingiallite.
Come sbiancare i colletti ingialliti delle camicie
Ritrovarsi con i colletti delle camicie ingiallite è un problema abbastanza comune, che riguarda tutti. Purtroppo non solo un lavaggio non adeguato può determinarlo perché lo sporco non si elimina, ma anche l’abbronzatura, o l’accumulo di sporco nel tempo, che va a fissare le macchie le può rendere più difficili da togliere.

Con il trucco della nonna usando solo rimedi naturali e vedrai che i colletti delle camicie diverranno bianchi e splendenti. Iniziamo a trattare le camice con l’acido citrico conosciuto per le sue proprietà sbiancanti, smacchianti, basta diluire 2 cucchiai di acido citrico in un bicchiere d’acqua. Poi andiamo ad applicare sui colletti e strofiniamo delicatamente il colletto, possiamo usare lo spazzolino da denti dopo 20 minuti, poi risciacquiamo abbondantemente.
Possiamo anche usare il succo di limone, basta tagliare a metà e strofiniamo direttamente sul colletto, mettiamo al sole per mezz’ora e poi mettere direttamente in lavatrice.
In alternativa possiamo usare il bicarbonato di sodio mescolato all’acqua, ma si deve preparare un composto pastoso, che va applicato sul colletto e si lascia agire 20 minuti.
Dopo aver smacchiato i colletti procediamo al lavaggio con il sapone di Marsiglia, mettiamo in una bacinella, possiamo anche strofinare il sapone di Marsiglia solido sul colletto, lasciamo agire per 15 minuti, poi procediamo al lavaggio. Come lavarle? Semplice possiamo farlo a mano o in lavatrice con un programma di lavaggio delicato.
Come prevenire l’ingiallimento
Lo sai che l’ingiallimento lo puoi prevenire facilmente ecco come! La prima cosa da fare è lavare subito le camicie concentrandosi soprattutto sul colletto. Se si lascia per giorni nella cesta del bucato sporco è difficile poi rimuovere le macchie facilmente. Inoltre non procedere con il lavaggio semplice a mano, ma la pulizia deve essere profonda.
Infine sbiancare i colletti delle camicie non è impossibile, se seguirai i consigli vedrai che i risultati saranno rapidi e colletti non più ingialliti.