Semplice da preparare, la Colomba Pasquale light è un dolce genuino e delizioso. Vediamo insieme come prepararla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Colomba alle mandorle e gianduia | ricetta facile e veloce
Potrebbe piacerti anche: Ricetta Pasqua | Colomba light senza lievitazione
In una ciotola sbattete l’uovo ed unite lo zucchero e gli albumi montati a neve. Miscelate il tutto per avere un impasto omogeneo. Aggiungete lo yogurt, la farina, la fecola e mescolate per continuare ad avere un composto privo di grumi. Intiepidite il latte e versatelo nella ciotola. Aggiungete l’aroma di mandorla, il lievito ed il sale. Continuate a miscelare con vigore fino ad ottenere un impasto leggermente appiccicoso ma non liquido.
Prendete lo stampo a forma di colomba ed imburratelo accuratamente per evitare che l’amalgama vi rimanga attaccata. Versate il composto nello stampo. Adesso decorate la colomba. Sbattete il tuorlo e spennellateci la superficie dell’impasto. Ricoprite la superficie con granella di zucchero e mandorle. Mettete in forno a 160° per 45 minuti. Quando sarà dorata sulla superficie, estraetela dal forno e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Mettetela in un bel piatto da dolce e portatela in tavola. Tagliatela e servitela. Ma adesso gustatevi una fetta di questa delizia light ma sostanziosa e saporita.
Potrebbe piacerti anche: Colomba al cioccolato | Senza lattosio e senza uova
Potrebbe piacerti anche: Torta di colomba al cioccolato senza lattosio | da servire a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…