Colorate+verdure+e+freschi+gamberetti%2C+anche+stasera+la+cena+%C3%A8+veloce%3A+tutto+in+padella+per+una+cenetta+mari+e+monti+irresistibile%21
ricettasprint
/colorate-verdure-e-freschi-gamberetti-anche-stasera-la-cena-e-veloce-tutto-in-padella-per-una-cenetta-mari-e-monti-irresistibile/amp/
Secondo piatto

Colorate verdure e freschi gamberetti, anche stasera la cena è veloce: tutto in padella per una cenetta mari e monti irresistibile!

Gamberetti con verdure in padella: anche stasera la cena è veloce ma con questo sfizioso mix di mari e monti so già che sarà un successo, è irresistibile!

Quando hai voglia di qualcosa di leggero ma pieno di gusto, e non ti va di passare ore ai fornelli, questa è la ricetta che ti risolve la cena. È profumata, colorata e così semplice da preparare che ti chiedi come faccia a essere anche così buona! Una padella, pochi ingredienti freschi e il gioco è fatto, una ricetta pronta praticamente in meno di mezz’ora, ma di un sapore pazzesco.

Gamberetti con verdure in padella

La v era chicca di questo piatto? Un incontro perfetto tra mare e orto, si uniscono infatti alla perfezione, il sapore dei gamberetti teneri e succosi, ad un mix di verdure croccanti come zucchine, carote, sedano e pomodorini. Il tutto profumato con aglio, cipollotto, basilico e prezzemolo freschi, con una spruzzata di limone o un goccio d’aceto per dare quel tocco in più. È una di quelle ricette che in pratica, ti fanno sentire leggera ma soddisfatta.

Gamberetti con verdure in padella: un piatto soddisfacente per una cena leggera ma gustosa!

Insomma, la ricetta perfetta per consolarti in poco tempo e ideale da servire con una fetta di pane tostato o magari anche per condirci la pasta, per un pranzo completo e gustoso. E se ti avanza? Tranquilla, il giorno dopo sono ancora più buoni. Dunque che aspetti? Allaccia subito il grembiule e prepariamoli insieme. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per i gamberetti con le verdure in padella

Per 4 persone

700 g di gamberetti
1 cipollotto
300 g di zucchine
200 g di pomodorini
2 spicchi di aglio
1 gambo di sedano
2 carote

Basilico fresco tritato q.b.
Prezzemolo fresco tritato q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Aceto o limone q.b. per insaporire

Come si preparano i gamberetti con verdure in padella

Inizia lavando bene zucchine, carote, sedano e pomodorini. Taglia le zucchine, le carote e il sedano a tocchetti piccoli e i pomodorini a metà. Affetta finemente anche il cipollotto così avrai già tutto pronto per la cottura. Ora quindi in una padella capiente scalda un filo d’olio con i due spicchi d’aglio schiacciati e il cipollotto e lascia insaporire a fuoco basso per un paio di minuti.

Leggi anche: Con i calamari ed i gamberetti svolto il pranzo, ci condisco la pasta e viene fuori un sughetto eccezionale

Successivamente aggiungi le carote e il sedano per primi, dopo qualche minuto anche le zucchine. Prosegui la cottura a fiamma media per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiusta di sale e pepe. Intanto pulisci i gamberetti, quindi sgusciali, elimina il filo sul dorso delle interiora e mettili in padella, lasciando cuocere tutto insieme per altri 5-6 minuti finché diventano rosa e teneri.

Leggi anche: Gamberoni in padella al sugo: non ti complichi le cose ma conquisti tutti con una cenetta a prova di scarpetta!

Come tocco finale, a questo punto unisci anche i pomodorini e lascia giusto che si ammorbidiscano qualche minuto. Spegni il fuoco, aggiungi una spruzzata di limone o un goccio di aceto, poi il basilico e il prezzemolo tritati. Mescola bene e servi questa bontà in tavola calda per goderti la tua cena deliziosa. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Insalata dimagrante, ti farà perdere 3 kg prima che arrivi Natale

In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…

20 minuti ago
  • Primo piatto

Sembra la classica lasagna emiliana, ma metti questo nel ragù e vedi che a Natale fai il botto

Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…

1 ora ago
  • Primo piatto

La pasta anni 80 che rinasce per magia: basta un pacco di penne ed un cucchiaio e spiazzi pure la suocera impicciona

Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…

2 ore ago
  • News

Il segreto per una tavola di Natale spettacolare? Sono questi dettagli che fanno la differenza

Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…

3 ore ago
  • News

Dieta di Natale, se aggiungi anche questo alimento la pancia diventa piatta già dopo una settimana

In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…

4 ore ago
  • Dolci

Non è il classico falsomagro ma gli somiglia: domenica a pranzo so cosa fare

Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…

5 ore ago