Come+cucinare+la+zucca+in+3+minuti%3F+Ti+insegno+un+trucchetto+furbissimo+per+averla+pronta+per+ogni+occasione
ricettasprint
/come-cucinare-la-zucca-in-3-minuti-ti-insegno-un-trucchetto-furbissimo-per-averla-pronta-per-ogni-occasione/amp/
News

Come cucinare la zucca in 3 minuti? Ti insegno un trucchetto furbissimo per averla pronta per ogni occasione

La zucca è uno degli ortaggi protagonisti della stagione invernale, sempre gustosa e perfetta come ingrediente per moltissimi piatti. Ti insegno un trucchetto furbissimo per cucinarla in soli 3 minuti e senza bisogno di pulirla: non lo lascerai più!

Colorata, allegra e ricca di vitamine, la zucca è veramente un toccasana per gli occhi e per il palato, oltre ovviamente che per la salute.

Come cucinare la zucca in 3 minuti ti insegno un trucchetto furbissimo 20220303 ricettasprint

Il suo gusto naturalmente dolce la rende perfetta per essere abbinata anche ai dessert: in ogni ricetta si rivela un componente di straordinaria bontà, veramente strepitoso da assaporare in qualsiasi versione. Veramente una preziosa alleata in ogni occasione!

Non c’è bisogno di pulirla, la tua zucca sarà pronta in un attimo, gustosa e tenera

Ti svelo oggi un trucchetto veramente favoloso che ti farò risparmiare moltissimo tempo il che è già ottimo, considerando i frenetici ritmi a cui siamo ormai abituati. Oltre al fatto di suggerirti un’infinita varietà di utilizzi diversi della zucca che, preparata così, può essere trasformata in tutto ciò che vuoi. Diventando in un attimo un delizioso contorno, così come un condimento sfizioso per la pasta.

Insomma un asso nella manica da utilizzare in ogni occasione, anche per evitare di sprecare ciò che staziona in frigorifero da troppi giorni. Questo metodo ti salverà la cena quando non sai cosa preparare, ma anche il pranzo ed in ogni occasione in cui hai bisogno di un’idea per le tue preparazioni risulterà sempre una piacevole e velocissima soluzione da adottare. Vediamo insieme subito allora come preparare la tua zucca in soli 3 minuti, usando questo metodo veramente super efficace!

Quello che ti serve ovviamente è un’ottima materia prima: un po’ di zucca fresca che a breve trasformerai in un perfetto piatto per tutta la famiglia!

Come fare è veramente semplice: basta avere in casa questo strumento che ormai praticamente posseggono tutti in casa. Si tratta di un forno a microonde, il nostro valido alleato per avere la zucca pronta in un attimo e senza pulirla. Ecco come fare: lava bene la zucca ed asciugala tamponandola bene con un canovaccio pulito. Inseriscila nel microonde e programma la cottura per 3 minuti ad una temperatura media. Fatto ciò, quando sarà spento, apri lo sportello ed estraete la zucca con delicatezza facendo molta attenzione a non scottarti, anche perché potrebbe aver perso la sua acqua di vegetazione e questa potrebbe essere bollente. Se la buccia risulta dopo i tre minuti ancora dura e difficile da eliminare, prolungate ancora un po’ la cottura in microonde. A questo punto mettila su un tagliere ed elimina la buccia: verrà via come una pellicola.

Adesso la polpa è pronta per essere utilizzata. Tagliala a pezzetti (noterai che è ben morbida, come se fosse lessa) e mettila in un recipiente. Aggiungi un po’ di aglio tritato, prezzemolo, sale ed olio extra vergine d’oliva. Mescola bene ed ecco un contorno delizioso per carne o pesce. Lo stesso può essere usato per condire la pasta, con un veloce passaggio in padella per fare insaporire meglio la zucca. Diversamente riducila in purea ed uniscila agli ingredienti del tuo classico ciambellone: avrai un dessert colorato e golosissimo! Ancora, trasferisci la polpa a pezzetti e condita su una griglia per un paio di minuti ed ecco uno sfizioso condimento per le tue bruschette, da abbinare ad un formaggio fresco caprino. Insomma ecco fatto dall’antipasto al dolce, non hai che da scegliere!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende leggeri e digeribili

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Sformato di verza con speck e scamorza, tanti strati di bontà in un solo piatto facilissimo

Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

8 ore ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

8 ore ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

10 ore ago
  • Dolci

Il riso in una torta, da quando la preparo si invitano tutti da me

La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…

11 ore ago