Le prime giornate di caldo sono ufficialmente cominciate, motivo per cui diventa importante riuscire a difendersi anche grazie alla frutta.
Durante la stagione estiva diventa veramente molto importante imparare a calibrare le migliori dei modi l’alimentazione che fare in modo che non manchi mai il necessario apporto nutrizionale ed energetico.
LEGGI ANCHE -> Cubotti di mojito di Natalia Cattelani | È sempre mezzogiorno
Sulla base di tale motivazione, quindi, diventa necessario individuare alcuni alimenti che rispetto alla stagione invernale che devono essere sostituite all’interno della nostra dieta quotidiana e favorire così l’introduzione di cibi tipici della stagione estiva e che possono metterci nelle condizioni di vivere meglio le giornate e soprattutto non avvertire il calo di energia.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente durante i mesi della stagione estiva diventa davvero molto importante riuscire a calibrare con molta attenzione gli alimenti per inserire nella nostra agenda quotidiana in vista di una più corretta alimentazione.
In voi particolar modo, il consiglio è quello di selezionare della frutta da inserire negli spuntini o anche dopo i pasti principali che possa aiutarci a incrementare quell’apporto energetico e vitaminico di cui abbiamo bisogno. In tal senso, quindi, le pesche possono diventare un valido alleato per difendersi dal caldo durante la stagione estiva.
LEGGI ANCHE -> Spaghetti di zucchine alla caprese, il piatto perfetto per l’estate
Rispondere a questa domanda è veramente molto semplice, dato che le pesche rappresentano un’ottima fonte di vitamina A e non solo, trattandosi di un frutto che nel quotidiano svolge un’azione antiossidante contrastando i radicali liberi e fungendo quindi anche da depurante per il corpo.
Inoltre, la pesca un tipo di frutto in grado di rinforzare la pelle, favorire la produzione di melanina ritenuta importantissimo soprattutto durante i mesi più caldi e che insieme alla vitamina C riesce a stimolare anche la produzione di collagene che dona elasticità alla cute e tonicità.
LEGGI ANCHE -> Quanto fa male il tonno in scatola? Le controindicazioni per il bisfenolo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le ricette tradizionali sono sempre le migliori e quando parliamo di conserve, questa le batte…
Ho trovato il modo perfetto per rendere il Natale un’esperienza perfetta per tutti, anche grazie…
Non bisogno aver seguito un corso per panificatori, bastano le dosi giuste e un po'…
Fai come me il baccalà fritto in friggitrice ad aria e non avrai la puzza…
Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…
I pandori e panettoni da supermercato che costano poco e valgono oro. Non è detto…