Le cose da fare su come essere in forma nel giro di pochi giorni molto facilmente e dare inizio ad un percorso virtuoso di dimagrimento.

Come essere in forma nel giro di pochi giorni molto facilmente
Una donna che cucina ortaggi e verdure (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Come essere in forma nel giro di pochi giorni? La risposta non è affatto difficile. Per riuscire a sgonfiarsi ed avere anche solo la sensazione di essere dimagriti bisogna fare delle cose semplici che ci porteranno ad assumere meno calorie di quelle che andremo a bruciare. Tenere questo saldo calorico negativo in merito a quelle assunte ci consentirà di mettere in pratica tutti i propositi riguardo al come essere in forma nel giro di pochi giorni. Per stare meglio quindi dovremo intervenire su quella che è la nostra alimentazione, come sempre deve essere se si ha intenzione di perdere i chili in eccesso.

Come essere in forma nel giro di pochi giorni

Come essere in forma nel giro di pochi giorni molto facilmente
Una donna che mangia delle verdure (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Per prima cosa sarà bene tagliare il pane e limitare i carboidrati ad un piatto di pasta poco condito (con pomodorini freschi, oppure mangiando un piatto di pasta al tonno, tanto per fare qualche esempio) o a del riso in bianco o sempre condito leggermente. Il pane è consigliato però in quelle situazioni nelle quali proprio un primo di pasta o di riso viene a mancare a pranzo.

Altre cose da mangiare sono la carne bianca, costituita dal pollo e dal pesce cotti alla piastra, alla griglia, al forno o al vapore e bolliti. Ai quali affiancare delle verdure altrettanto cotte allo stesso modo oppure fresche e crude, quando possibile. E largo spazio deve avere anche la frutta fresca di stagione. Le dosi da rispettare sono di 50-60 g per le donne e di 70 g per gli uomini.

Cosa mangiare a colazione e come spuntino e merenda

TI POTREBBE PIACERE ANCHE: La dieta per prevenire l’Alzheimer della Fondazione Veronesi, certificata al 100%

Mangiamo poi sempre in tutti e cinque i pasti della giornata, considerando quindi non solo il pranzo e la cena ma anche la colazione, lo spuntino e la merenda. Il latte scremato con i cereali integrali, i fiocchi di avena, il muesli, caffe non zuccherato e yogurt magro con un frutto fresco a pezzi potranno essere le nostre scelte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tornano le sorprese del Mulino Bianco, proprio come quando eravamo bambini

Anche come spuntino e merenda va sempre bene un frutto fresco, oppure 30 grammi di frutta secca come ad esempio le mandorle. Tutti questi alimenti ci forniranno fibre, vitamine, proteine, minerali ed antiossidanti. Ovvero tutte le necessarie componenti per vivere bene, a lungo ed in salute. Ed anche per mangiare con gusto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti

Alcune cose fondamentali da fare

Infine altri tre consigli. Anzitutto beviamo sempre molta acqua perché questo contribuisce a tenere attivo il metabolismo, a sciacquarci esteriormente ed i benefici si vedranno anche a livello di salute della pelle. Poi facciamo anche solo trenta minuti di passeggiata a passo svelto ogni giorno. Ed infine chiediamo consigli ad un dietologo o ad un nutrizionista su come impostare una dieta da adattare al lungo periodo. Specialmente se abbiamo patologie in corso od una gravidanza