La Crema pasticcera è perfetta per farcire il pandoro avanzato! Morbida e gustosa, trasforma il pandoro in una ghiottoneria irresistibile
La Crema pasticcera è eccezionale! Tutti la possono preparare, anche chi non sa cucinare ed è sempre buonissima. Invitante e gustosa, nessuno sa dirgli di no. Facile e veloce da preparare, è quel condimento che tutti vogliono usare per rendere migliori i loro dolci e dolcini.
Invitante e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarla anche quando è spalmate nel pandoro.
La Crema pasticcera è favolosa! Pronta in pochi minuti, è fatta con ingredienti a basso costo che tutti abbiamo nella nostra cucina. Vellutata e ricca di gusto, trasforma questo dolce natalizio in una ghiottoneria fantastica che è impossibile non mordere.
Profumatissima, vellutata e delicatissima, renderà il vostro pandoro avanzato semplicemente straordinario tanto che andrà a ruba in un attimo. Vedrete che piacerà talmente tanto che vi chiederanno il bis, se non il tris! Per un risultato più scenografico, usate un pandoro intero e tagliatelo a fette nel senso orizzontale. Farcite ogni pezzo di questo dolce natalizio con della crema pasticceria e poi ricomponete il pandoro. Il risultato è incredibilmente goloso e mette tutti d’accordo: grandi e piccini, giovani e anziani.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Montate le uova con i tuorli e inglobate al composto spumoso la farina. Aggiungete a filo il latte scaldato ed aromatizzato con la scorza dell’agrume e la vaniglia e poi rimettete il tutto nel pentolino eliminando la buccia del limone.
Leggi anche: Muffin al cioccolato e nocciola: soffici come una nuvola
Leggi anche: Dieta delle vellutate, cosa mangiare e quanto si dimagrisce così
Leggi anche: Pomodorini confit speciali: provali sul pane, spaccano!
Scaldate la crema pasticcera per i minuti necessari ad avere la consistenza desiderata e poi fatela raffreddare in una ciotola di vetro con pellicola contatto. Trascorso il tempo necessario, spalmatela sul pandoro tagliato a fette e servite.
Antonella Clerici promette una settimana scintillante per il pubblico di E' Sempre Mezzogiorno: anticipazioni top…
La località fa la differenza: tra il Nord e il Sud c'è un ampio divario,…
Lo sai che puoi portare in tavola una torta di mele diversa dalla solita? Ti…
Scatta il nuovo allarme sui cibi scaduti, presta moltissima attenzione prima di stabilire che sono…
Frittelle dolci, le preparo con le mele e non mi appesantisco. Uno spuntino sano e…
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…