Come funziona la dieta delle vellutate, con tutte le indicazioni migliori da intraprendere per seguirla nei tempi consigliati.

La dieta delle vellutate sfrutta le potenzialità benefiche delle verdure di stagione abbinandole ad una preparazione ideale per la stagione invernale.

Una vellutata appena servita in tavola
Una vellutata appena servita in tavola (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Cosa c’è di meglio che coccolarsi con un piatto caldo che faccia anche bene all’organismo?La caratteristica della dieta delle vellutate sta nel prediligere condimenti leggeri e chiaramente tutti gli ortaggi che hanno proprietà drenanti e dimagranti.

Essendo un’alimentazione non equilibrata, la dieta delle vellutate può essere seguita soltanto per un periodo breve, dimassimo due settiman, per dare una sferzata al metabolismo e disintossicare l’organismo.

Dieta delle vellutate, come fare per dimagrire

Questo regime alimentare è stato adottato da molte star dello spettacolo proprio per garantire una perdita di peso costante senza rinunciare al gusto.

Una vellutata servita in tavola
Una vellutata servita in tavola (Foto Canva – Ricettasprint.it)

In effetti le vellutate con la loro consistenza morbida e piacevole sono più invitanti ed appetitose di altre pietanze. Pur essendo la cottura piuttosto semplice e poco elaborata hanno visivamente un altro effetto, soprattutto per i loro colori e quel tocco di spezie, aromi ed olio a crudo che le fanno sembrare piatti gourmet!

Quanto peso si perde: in media 5 kg con gusto

E’ importante sempre sottolineare che determinate categorie di soggetti, come coloro che soffrono di particolari patologie e le donne in stato interessante non devono apportare alcuna modifica alla propria alimentazione senza consultare un medico specialista. Intanto diamo uno sguardo ad alcune Ricette sprint per le vostre vellutate:

Vediamo dunque insieme il menù tipo di una giornata di dieta delle vellutate con qualche ricetta che può ispirare la vostra golosità.

Il menu tipo da seguire

A colazione alternate un bicchiere di latte parzialmente scremato oppure uno yogurt magro con 30 grammi di cereali. Per il pranzo potete optare tra una vellutata di legumi e verdure accompagnata da crostini oppure un panino integrale piccolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta della lattuga, lo schema da seguire per dimagrire

Se volete, potete anche aggiungere una porzione di pesce o carne magri lessati ed aggiunti alla vellutata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Friggitrice ad aria, pro e contro: il cibo così ha più o meno calorie?

A cena evitate i legumi ed aggiungete alle vellutate dei semi di papavero, di chia, di zucca che sono ricchi di sali minerali e fibre.

In alternativa è possibile variare con carne e pesce magri cotti in modo semplice, oppure due uova sode o una porzione di formaggio magro accompagnati da verdure ed una fetta di pane integrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cibi lassativi, quali sono i più sani ed efficaci che ti aiuteranno

Come spuntino e merenda propendete per un frutto fresco di stagione o per 30 grammi di frutta secca, principalmente mandorle, noci o noccioline.