Cosa fare per come friggere le melanzane facendo in modo che la consistenza ed il sapore siano le migliori possibili.
Come friggere le melanzane. Non è una cosa proprio facile da fare se le nostre intenzioni sono quelle di arrivare ad un risultato super eccellente. Esistono dei consigli da mettere
E naturalmente anche il sapore sarà al top se i nostri suggerimenti su come friggere le melanzane verranno seguiti alla perfezione. Poi potremo gustare quello che è uno degli ortaggi più buoni in assoluto (per molti il più buono di tutti, n.d.r.) per i nostri primi e secondi piatti, oltre che per i contorni.
Che dobbiamo fare ad esempio per evitare di ritrovarci con le melanzane così spugnose? Nel senso che assorbono molto dell’olio impiegato in padella. Buono ma decisamente pesante per la digestione. In questo senso possiamo cercare di attuare il trucco dello scolapasta da riempire con del sale grosso.
In questo recipiente improvvisato dobbiamo posare le nostre melanzane affettate prima della frittura. Questo farà si che ogni traccia di umidità verrà assorbita. Per un migliore effetto le melanzane vanno ricoperte con qualcosa di pesante, in grado di farle scolare.
Dopo una sola ora sciacquiamo le melanzane sotto acqua corrente fredda, tamponiamole con un panno asciutto e pulito e cominciamo pure a friggere. Un modo analogo consiste nell’impiegare un sacchetto per alimenti con in aggiunta della semola.
La semola va messa con le melanzane affettate dentro al suddetto sacchetto. Fatto ciò chiudiamo il tutto e lasciamo che la semola faccia il suo effetto. Lo scopo di quest’ultima sarà sempre assorbire l’acqua e l’umidità contenute nelle melanzane.
In questo senso ci vorrà un pò più di tempo, circa un’ora e mezza almeno. Poi però il risultato finale sarà perfetto, e potremo così procedere con la frittura delle nostre melanzane. Ricordiamo sempre di utilizzare dell’olio di grande qualità, preferibilmente di semi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…
Il caffè avanzato può diventare un vero e proprio tesoro per la cura del corpo.…
Zabaione al cioccolato: non è la ricetta classica preparato così viene fuori ancora più cremoso…
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…