Lavare i piatti in casa è un gesto quotidiano estremamente naturale che mettiamo in atto il meno di noi, eppure allo stesso tempo siamo in consapevoli dei tanti errori che commettiamo questi anche molto gravi.
La pulizia della nostra casa passa anche dall’ordine perfetto che cerchiamo di mettere in cucina dopo aver preparato uno dei nostri pasti, lavando quindi i nostri piatti e stoviglie.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam al settimo cielo | Gioia incontenibile e la famiglia si allarga: arriva Ernestino
Inoltre, recentemente sono stati dei abituate alcune abitudini che mettiamo in atto quotidianamente e che realtà sono deleterie per il nostro benessere fisico e che fanno riferimento appunto proprio alla pulizia dei piatti utilizzati.
Sulla base di tale motivazione, è giunto il momento di porre attenzione su alcuni dettagli fondamentali e che appartengono a degli errori da evitare ogni giorno in casa.
Potrà sembrarvi anche una domanda banale, ma in realtà non è così. Una delle prime cose da fare nel momento in cui lavare i piatti e quella di prediligere dell’acqua bollente che funge da disinfettante sulla superficie, aiutandovi a rimuovere gran parte dei germi che si sono annidati e allo stesso tempo ad eliminare più facilmente lo sporco derivante dai residui di cibo.
Successivamente, non mettete a scolare i piatti ma predilige trascinarli, rimuovendo fin da subito l’acqua, perché l’umido fa sì che la superficie di riferimento diventi una casa perfetta per batteri e virus. Il tutto di certo non finisce qui, dato che c’è un altro tipo di errore che commettiamo in consapevolmente il quale potrebbe essere evitato facilmente.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici torna con La Prova del Cuoco | L’annuncio bomba della conduttrice
Dobbiamo quindi imparare a prestare davvero moltissima attenzione al modo in cui laviamo i piatti ogni giorno, pur trattandosi di un gesto estremamente naturale caratterizza la nostra quotidianità. Sulla base di tale motivazione, molto spesso, diventa più semplice abbassare la guardia sottovalutando i rischi ai quali ci esponiamo in consapevolmente.
Una recente ricerca scientifica, pubblicata da numerosi quotidiani tutto il mondo, ha acceso i riflettori sull’utilizzo della spugna che andrebbe evitata nel momento in cui andiamo a lavare appunto i nostri piatti. Quanto detto è consigliabile per un semplice motivo, dato che la spugna realizzata da un materiale che tende a rimanere unito diventando quindi la location perfetta per batteri. Nel momento in cui andrete a lavare i piatti, in realtà non fate altro che prolungare una proliferazione batterica.
Il consiglio da questo punto di vista potrebbe essere quello di cambiare quotidianamente la spugna di riferimento con la quale laviamo i piatti… ma meglio ancora se sostituissimo l’uso della spugna a quello delle spazzole con setole dure che andranno a lavare eccellentemente la superficie, elimineranno residui di cibo, e allo stesso tempo eviteranno appunto che virus e batteri si annidino nelle vostre stoviglie.
LEGGI ANCHE -> La torta di Carlo e Camilla finisce all’asta: offerta una cifra spropositata
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…