Come non li avete mai mangiati, i carciofi cucinati cosi tirano fuori il meglio di loro, ne fritti, ne al forno, ne al tegame.
Questi carciofi hanno un’impanatura croccante e un cuore morbido, ma come leggiamo anche dal titolo, non sono ne fritti, ne cotti al forno, ne in padella. E allora, come sono preparati questi carciofi‘ Bene, innanzitutto dobbiamo prendere i cuor di carciofo e sbollentarli, preparare un’impanatura con uova, pangrattato, formaggio, e poi cospargere di due spruzzi di olio e via nella friggitrice ad aria.
Vi assicuro che il risultato è proprio quello sperato e che il nostro carciofi resteranno della giusta consistenza. Ma sono certa di si, perchè con due puff di olio, riusciremo ad ottenere un dorata e buonissima crosticina, leggera, e soprattutto salutare.
sono una vera goduria per il palato e per gli occhi che vogliono la loro parte a tutti i costi. questo può essere un finger food oppure un contorno.
Prendiamo i carciofi e puliamoli per bene eliminando le foglie più dure esterne e le punte e poi eliminando la fastidiosissima barbetta interna a questa verdura. Tagliamoli a metà e mettiamoli in acqua a sbollentare, l’acqua sarà salata.
Prendiamo un tegame e vediamo che la cottura dei carciofi a fette. Cuociamo direttamente in tegame per circa 12 minuti. Intano in un recipiente, mettiamo formaggio grattugiato pangrattato e due puff di olio, passiamoli prima nell’uovo sbattuto e salato e poi nell’impanatura e ripetiamo per un secondo giro. Mettiamo i carciofi impanati sul cestello, senza carta forno. Spruzzateli con due puff di olio, temperatura a 200° per 8 minuti, fino a doratura e girateli a metà cottura. Buonissimi a dir poco!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…