Le Melanzane a funghetto sono buonissime! Ottime gustate come contorno, sono favolose anche come condimento di un bel piatto di pasta estivo.
Facili e veloci da preparare, le Melanzane al funghetto sono super gustose. Così preparate sono gradite a tutti. E sono senza glutine.
Si tratta di una preparazione strepitosa! Pronte in poche minuti, sono invitanti e gustose. Ricordate di usare una pasta senza glutine se volete usare le melanzane così preparate per fare un ottimo primo gluten free.
Le Melanzane a funghetto sono fantastiche! Si realizzano in un paio di passaggi e come contorno si sposano con la maggioranza dei secondi piatti sia di carne che di pesce,
Aggiungete del peperoncino sminuzzato finissimamente e del basilico. Vedrete che così preparate, le melanzane al funghetto sono irresistibili, anche se in bianco.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: 10 minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a dadini. In una padella indorate l’glio in un filo d’olio e poi unite i tocchetti di melanzana. Cuocete con coperchio per 5 minuti mescolando di tanto in tanto
Leggi anche: Sfoglia, prosciutto e formaggio filante, gli ingredienti per i miei involtini che si sciolgono in bocca
Leggi anche: Pasta sciuè sciuè, la cucina napoletana non delude mai
Leggi anche: Caprese al pesto, il piatto perfetto e veloce per l’estate
Trascoro il tempo necessario, eliminate l’aglio e profumate il tutto con il prezzemolo tritato. Cucocete per altri 5 minuti e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…