Torta di mele sì, ma non accendiamo mai il forno: è possibile se ci organizziamo bene e il risultato finale è spettacolare
Tutto quello che abbiamo saputo fino ad oggi è sbagliato o almeno incompleto. Cucinare un dolce senza forno non solo è possibile ma anche buonissimo. Lo dimostriamo con questa torta di mele. Sana e leggera, ha una superficie croccantina che spacca.
La torta di mele senza forno è ottima da sola, oppure accompagnata con qualche ciuffetto di panna o ancora una crema zabaione calda.
Ingredienti:
250 g di farina 00
3 uova grandi
Prima operazione da fare, le mele. Dobbiamo lavarle e poi sbucciarle eliminando il torsolo insieme ai semini. estremità. Infine le tagliamo a fettine, con il coltello o la mandolina, e le insaporiamo con il succo di mezzo limone.
Prendiamo una padella grande, quella che usiamo per la frittata oppure ad esempio per preparare le scaloppine, per far saltare la pasta. Può essere anche un tegame con i manici, basta che sia basso e largo a sufficienza.
Ungiamo la base con il burro, ma ne basta davvero una noce. Sul fondo disponiamo a raggio le fettine di mela, tanto poi alla fine saranno la parte visibile della nostra torta e poi passiamo al resto dell’impasto. Quelle che avanzano, le useremo dopo
Versiamo in una ciotola le uova intere con lo zucchero di canna e montiamo insieme usando le fruste elettriche a velocità media. Andiamo avanti per alcuni minuti, fino a quando diventano spumose e gonfie. Aggiungiamo anche il latte, l’olio e la buccia grattugiata di mezzo limone.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…