Ecco come scongelare gli alimenti in modo sicuro, non tutti sanno che le cose congelate e scongelate non devono mai essere congelate nuovamente.
Dovete tenere cura e fare accortezza nello scongelamento dei prodotti, iniziamo nel dire che lo scongelamento lento quello quando tirate fuori le cose dal congelatore sapendole che vi serviranno tra diverse ore, va bene come metodo.
Se avete fretta di cucinare l’alimento non mettetelo mai sotto l’acqua corrente diretta, ne tanto meno a mollo o vicino delle fonte di calore o sotto l’acqua calda, ma prima di immergerlo nell’acqua vi raccomando fredda, mettete l’alimento in una bustina comune per surgelare e per alimenti sopratutto, in questo modo non andrete incontro a prolificazione di batteri.
Se i pezzi da cucinare sono piccoli potete metterli in cottura direttamente congelati, facendoli scongelare lentamente a fiamma bassa, rimarranno più buoni e consistenti quando li andrete a mangiare.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI ARTICOLI
Bruno Barbieri 10 consigli per la cucina casalinga
Basilico sott’olio un condimento per diverse pietanze
Conserve come sterilizzare i barattoli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…