La pulizia dei mestoli di legno ed è davvero molto delicata, dobbiamo prestare attenzione ed evitare di mettergli in lavastoviglie.

Ti sei mai chiesto come si puliscono davvero i mestoli di legno? Uno degli errori più comuni che viene fatti in questi casi è quello di mettere questi utensili da cucina all’interno della lavastoviglie, eppure andrebbero lavati in modo differente.

Come pulire i mestoli di legno - RicettaSprint
Come pulire i mestoli di legno – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Tisana alla curcuma, bevuta prima di Natale è un vero e proprio toccasana per il corpo: i suoi effetti

Esiste un rimedio naturale che vi aiuterà nel quotidiano, il quale si libererà utile per rendere i vostri mestoli in legno sempre pronti all’uso e soprattutto disinfettati.

Perché i mestoli di legno non vanno messi nella lavastoviglie?

Impossibile negare come nel quotidiano molti di noi utilizzino i mestoli di legno per l’esercitare una pressione sugli alimenti durante la cottura, trattandosi di un materiale materiale che a seconda dell’utilizzo che ne facciamo non va intaccare i materiali con il quale realizzata la nostra padella ma anche pentola.

In questo caso specifico dobbiamo prestare attenzione al modo in cui andiamo a pulire i nostri mestieri di legno, i quali non vanno mai messi in lavatrice per un motivo ben specifico. Questo utensile con le altissime temperature delle elettrodomestico potrebbe sfaldarsi e le schegge rimanere all’interno del cestello, nel tempo poi potrebbero diventare un vero e proprio problema diventando magari la causa di un malfunzionamento. Quindi, passiamo lo step successivo: come possiamo pulire i mestoli di legno?

LEGGI ANCHE -> Pasta frolla senza burro, ti rivelo come sostituirlo

Mestoli di legno perfettamente puliti in modo naturale

Possiamo pulire i mestieri di legno sfruttando a nostro favore l’acqua di cottura della pasta, sarà sufficiente mettere a bollire gli utensili al suo interno per notare come lo sporco residuo si rimuoverà più facilmente sarà semplice pulirli con spugne e acqua calda. Così facendo saremo in grado di eliminare completamente i residui di sporco anche in profondità, dato che l’acqua di cottura della pasta metterai in atto un’azione di disincrostante.

Inoltre, possiamo pulire i nostri mestoli mettendoli a bollire in acqua normale con un pizzico di bicarbonato, oppure un cucchiaio di aceto di vino bianco. In questo caso, così come avviene con l’acqua di cottura della pasta, l’azione che verrà messa in atto sarà disincrostante di pulizia a fondo dell’utensile del legno. Possiamo effettuare questo tipo di manutenzione degli utensili da cucina davvero ogni giorno e noterete fin da subito come questi saranno tornati nuovi come appena comprati.

LEGGI ANCHE -> Nuggets di baccalà, stasera a cena hai vinto tu, spariranno in un lampo