Come+togliere+l%26%238217%3Bodore+di+fritto+in+casa%2C+consigli+e+rimedi+efficaci
ricettasprint
/come-togliere-lodore-di-fritto-in-casa-consigli-e-rimedi-efficaci/amp/
News

Come togliere l’odore di fritto in casa, consigli e rimedi efficaci

I suggerimenti utili, semplici ma super efficaci su come eliminare l’odore di cucina in casa?Niente funziona meglio sul come togliere l’odore di fritto in casa.

Puzza di fritto (Ricettasprint.it)

Come togliere l’odore di fritto in casa? Friggere è una delle tecniche culinarie più amate, in grado di conferire ai cibi una croccantezza e un sapore irresistibili. Tuttavia, uno degli effetti collaterali più sgradevoli di questa pratica è l’odore di fritto che può impregnare la casa.

Contro questo effetto collaterale ci sono diversi metodi per eliminare questo odore persistente e ripristinare un ambiente fresco e pulito. Il modo migliore per affrontare l’odore di fritto è prevenirlo.

Prima di iniziare a friggere, assicurati di ventilare la cucina. Apri le finestre e accendi il ventilatore della cappa aspirante per favorire la circolazione dell’aria. Questo aiuterà a disperdere gli odori mentre cucini.

Coprire le pentole durante la frittura può ridurre la dispersione degli odori. Utilizza coperchi trasparenti, se possibile, per monitorare la cottura senza dover sollevare il coperchio frequentemente.

Come eliminare la puzza di fritto in cucina?

Frittura in corso (Ricettasprint.it)

Se l’odore di fritto è già presente, ci sono vari rimedi naturali che puoi utilizzare per neutralizzarlo. Usa acqua e limone, ad esempio. Fai bollire una pentola d’acqua con alcune fette di limone.

Il vapore aiuterà a rinfrescare l’aria e a neutralizzare gli odori. Puoi anche aggiungere erbe aromatiche come rosmarino o timo per un profumo ancora più gradevole.

Oppure fai ricorso al bicarbonato di sodio. Questo potente assorbente può aiutare a eliminare gli odori. Puoi posizionare delle ciotole con bicarbonato di sodio in diverse stanze della casa o cospargerne un po’ sui tappeti e lasciarlo agire per alcune ore prima di aspirare.

E poi c’è l’aceto bianco, che è un ottimo neutralizzatore di odori. Puoi mettere una ciotola di aceto bianco nella cucina per assorbire gli odori o spruzzarlo diluito con acqua sulle superfici dopo aver cucinato.

Cosa fare per non far sentire la puzza di fritto?

Dopo aver cucinato, è fondamentale pulire bene per ridurre gli odori. Assicurati di pulire tutte le superfici che sono state a contatto con l’olio, inclusa la cucina, i ripiani e gli elettrodomestici. Usa una soluzione di acqua calda e detersivo per piatti o un detergente multiuso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hamburger Conad, qual è la verità dietro al loro prezzo conveniente: sai chi li produce?

I tessuti, come tende, tovaglie e cuscini, possono assorbire gli odori. Lavali regolarmente e, se possibile, appendili all’aria aperta per eliminare gli odori. Ed utilizzare diffusori di oli essenziali o candele profumate può aiutare a mascherare e neutralizzare gli odori di fritto. Scegli fragranze fresche come limone, lavanda o pino, che possono rinfrescare l’aria e creare un’atmosfera accogliente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non ordinare mai questi cibi ai ristoranti, parola di chef

Il caffè macinato è un altro ottimo assorbente di odori. Posiziona delle ciotole di caffè nei punti strategici della casa o utilizzalo per strofinare le mani dopo aver cucinato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Finalmente con la colazione detox ho scoperto cosa mangiare la mattina per deputarsi senza dire no al gusto

Come ultimo suggerimento, quando friggi prova ad aggiungere spezie come cumino o pepe nero nell’olio. Queste possono aiutare a mascherare l’odore di fritto.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Latte per neonati ritirato dal mercato: cosa ha rischiato tuo figlio se l’hai somministrato

In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…

47 minuti ago
  • Finger Food

Mini saccottini con solo due ingredienti, i tuoi aperitivi non saranno più uguali

I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…

2 ore ago
  • Dolci

Lo faccio in pochi minuti, senza burro e persino senza forno, a colazione me lo chiedono tutti

Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…

3 ore ago
  • Dolci

Roselline di pasta sfoglia, stamattina mi sono svegliata romantica

Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…

4 ore ago
  • News

Biberon in plastica e in vetro, si possono mettere in lavastoviglie?

Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…

5 ore ago
  • conserve

La marmellata si arance di fa in questo periodo dell’anno, perchè sono mature al punto giusto

La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…

6 ore ago