Quando la voglia di dolce diventa irresistibile ma non vogliamo fare i conti con la bilancia, c’è solo una soluzione:il ciambellone 150 kcal
Il bel ciambellone senza uova e senza burro: sembra impossibile e invece è facile facile. Il segreto è in un liquido che ci aiuta a mantenere morbido l’impasto e a farlo lievitare perfettamente in forno durante la cottura.
Basta poco per ottenere un dolce perfetto, da far mangiare anche ai bambini: e ogni fetta sono solo 150 calorie.
La base del ciambellone da 150 calorie è semplice: farina 00, lievito e acqua naturale, rigorosamente a temperatura ambiente. Ma puoi giocare con la scelta della farina, mescolandola con la Manitoba, oppure con una farina di mandorle, mantenendo comunque lo stesso peso.
Ingredienti:
La lavorazione del migliore ciambellone all’acqua da 150 calorie senza burro e senza uova, è semplice, anche a prova di chi non ha grandi conoscenze di pasticceria.
Quando abbiamo aggiunto tutta la farina, terminiamo di mescolare, sempre con un cucchiaio di legno oppure una frusta a mano. Quello che dobbiamo ottenere alla fine della lavorazione è un impasto morbido e liscio.
Prendiamo uno stampo da ciambella di 24 cm di diametro e foderiamolo con la carta da forno. Poi versiamo l’impasto del ciambellone all’acqua e distribuiamolo in modo uniforme.
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…