Quando la voglia di dolce diventa irresistibile ma non vogliamo fare i conti con la bilancia, c’è solo una soluzione:il ciambellone 150 kcal
Il bel ciambellone senza uova e senza burro: sembra impossibile e invece è facile facile. Il segreto è in un liquido che ci aiuta a mantenere morbido l’impasto e a farlo lievitare perfettamente in forno durante la cottura.
Basta poco per ottenere un dolce perfetto, da far mangiare anche ai bambini: e ogni fetta sono solo 150 calorie.
La base del ciambellone da 150 calorie è semplice: farina 00, lievito e acqua naturale, rigorosamente a temperatura ambiente. Ma puoi giocare con la scelta della farina, mescolandola con la Manitoba, oppure con una farina di mandorle, mantenendo comunque lo stesso peso.
Ingredienti:
La lavorazione del migliore ciambellone all’acqua da 150 calorie senza burro e senza uova, è semplice, anche a prova di chi non ha grandi conoscenze di pasticceria.
Quando abbiamo aggiunto tutta la farina, terminiamo di mescolare, sempre con un cucchiaio di legno oppure una frusta a mano. Quello che dobbiamo ottenere alla fine della lavorazione è un impasto morbido e liscio.
Prendiamo uno stampo da ciambella di 24 cm di diametro e foderiamolo con la carta da forno. Poi versiamo l’impasto del ciambellone all’acqua e distribuiamolo in modo uniforme.
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…