Salva il pranzo con una zucchine e dei pomodori secchi un piatto sublime e raffinato con soli 3 euro riesci nell’intento. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta di oggi è semplice, veloce, facile e soprattutto economica, basta poco per portare in tavola un piatto di pasta irresistibile che non deluderà nessuno. Io lo faccio spesso quando mi ritrovo con una sola zucchina in frigo e non so come smaltirla.
Un piatto fresco perfetto in questa stagione un connubio di sapori e profumi unici che di certo non deluderà nessuno. Come formato di pasta ho usato le linguine, ma si possono anche scegliere formati diversi tipo le penne rigate, i fusilli, gli gnocchetti sardi o piuttosto i paccheri, non limitarsi al formato lungo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se sei alla ricerca di un piatto semplice, economico e facile da preparare puoi preparare questo non deluderai nessuno tutti faranno scarpetta e vorranno fare il bis. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più buono ed invitante. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle o linguine
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare la zucchina, tagliamola alla julienne oppure le grattugiamo grossolanamente. Prendiamo una padella antiaderente e ampia, versiamo dell’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare, uniamo le zucchine e saliamo lasciamole cuocere per pochissimi minuti, poi uniamo i pomodori secchi ben sgocciolati dal loro olio. Consiglia o di tagliarli un pochino.
Facciamo cuocere il tutto a fiamma bassa con il coperchio e nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola. Versiamo la pasta e lasciamola cuocere al dente.
Leggi anche: Faccio un’insalata di orzo e pomodori leggerissima, ho chiuso con i sensi di colpa solo 200 kcal
A cottura ultimata della pasta possiamo trasferirla in padella con il condimento e lasciamo insaporire il tutto, poi serviamo nei piatto, aggiungiamo le scaglie di formaggio e poi il basilico.
Leggi anche: Oggi mangio questa insalata di pasta ipocalorica basta con i sensi di colpa solo 200 Kcal a porzione
Volendo si può conservare un po’ di acqua di cottura della pasta per amalgamare il condimento alla pasta.
Buon Appetito!
Pasta e zucca è la mia passione, con questa variante ho conquistato tutti: eppure è…
Le cotolette di zucca sono le cotolette dell'autunno, come arriva questa bella stagione le preparo…
Pasta e cavolfiore, mica quella di sempre, questa la passi in forno e diventa eccezionale:…
Se cuciniamo le cime di rapa da sole ci ritornano indietro, ma se le usiamo…
Notizia dell’ultima ora, secondo quanto reso noto dalla stampa italiana, è stata sfiorata la tragedia…
Preparare i gamberi gratinati con gli agrumi, non solo la domenica ma anche per cena,…