Con+3+ingredienti+ho+realizzato+il+miglior+dessert+al+cucchiaio+da+gustare+dopo+cena%2C+con+il+profumo+del+limone+ho+stregato+tutti
ricettasprint
/con-3-ingredienti-ho-realizzato-il-miglior-dessert-al-cucchiaio-da-gustare-dopo-cena-con-il-profumo-del-limone-ho-stregato-tutti/amp/
Dolci

Con 3 ingredienti ho realizzato il miglior dessert al cucchiaio da gustare dopo cena, con il profumo del limone ho stregato tutti

Ho pensato ad un dessert gradevole che dopo cena avrebbe potuto stregare tutti, con solo 3 ingredienti ho fatto questa crema di limone ed è stato un bis dopo l’altro!

Amo preparare dolci semplici ma dall’effetto straordinario, e questa crema di limone è proprio uno di quei dessert che conquista il palato di chiunque lo assaggi. Con soli 3 ingredienti ho creato una golosità che sarà perfetta da gustare dopo cena, magari in compagnia di amici o familiari. Il profumo fresco dei limoni si sposa alla perfezione con la dolcezza della panna fresca, creando un equilibrio di sapori che ti lascerà senza parole.

Con 3 ingredienti ho realizzato il miglior dessert al cucchiaio da gustare dopo cena, con il profumo del limone ho stregato tutti

Oltre alla semplicità e alla bontà della crema di limone, puoi rendere il dessert ancora più speciale aggiungendo una spolverata di scorza di limone grattugiata prima di servirlo. Questo ti può sembrare un piccolo dettaglio, ma fidati che donerà un tocco di freschezza in più al dolce, esaltando ulteriormente il gusto unico dei limoni utilizzati. Se vuoi, puoi anche completare il dessert con una decorazione di fette sottili di limone candito o con qualche fogliolina di menta fresca per un tocco di colore e profumo.

Dessert 3 ingredienti al limone

Insomma, ti garantisco che questa crema di limone diventerà uno dei tuoi dessert preferiti, da preparare spesso per stupire i tuoi ospiti o per coccolarti con un dolce dopo cena. La sua bontà e la sua semplicità la rendono perfetta in qualsiasi occasione, e credimi, una volta assaggiata non potrai più farne a meno. Iniziamo subito a prepararla insieme allora e vedrai che sarà un gioco da ragazzi!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per il dessert di limone al cucchiaio

4 limoni grandi (succo)
1 litro di panna fresca

200 g di zucchero

Come si prepara la crema di limone

Svuota i limoni dalla polpa eliminando la parte bianca e trita la polpa in un mixer per ottenere una purea. Filtra il succo ottenuto attraverso un colino per eliminare eventuali residui.

Leggi anche: In 5 minuti e al microonde preparo una crema irresistibile sparisce prima di poter farcire i dessert

In un pentolino antiaderente, porta a bollore la panna con lo zucchero, quindi aggiungi il succo di limone e mescola per 5 minuti. Spegni il fuoco e lascia intiepidire la crema mescolando di tanto in tanto per evitare la formazione di una pellicina in superficie.

Leggi anche: Variante pazzesca della crema al cioccolato: la preparo senza uova e latte, finalmente sono riuscita a mettere tutti d’accordo!

Versa la crema nei tuoi stampini monoporzione preferiti, aggiungendo eventualmente le bucce dei limoni svuotati. Fai raffreddare completamente in frigorifero per almeno 4 ore o meglio tutta la notte. Prima di servire, decora con scorza di limone grattugiata, fette di limone candito o foglioline di menta fresca. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani

I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…

52 minuti ago
  • Ricette di Natale

Rotolo di patate veloce, al cenone della Vigilia è anche meglio del polpettone

Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…

2 ore ago
  • News

Non crederai a cosa fanno oggi i vincitori di MasterChef Italia! Addio cucina

Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…

3 ore ago
  • Dolci

Budino al cioccolato divino, il dolce di Natale light da gustare senza stress

Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…

4 ore ago
  • Primo piatto

Basta con le tradizioni alla Vigilia di Natale porta a tavola i ravioli di pesce, piatto gourmet con pochi euro

I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…

5 ore ago
  • Dolci

Dolci in forno, attenzione agli errori da non commettere: questo è il peggiore

Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…

6 ore ago