Pasta con broccoli cremosa e dal sapore avvolgente, con soli 3 ingredienti ti faccio preparare un pranzetto coi fiocchi, non devi fare altro che leggere la ricetta.
Oggi ti sveliamo la ricetta della pasta ai broccoli cremosa che si prepara con 3 ingredienti, i broccoli, mascarpone e per finire i pomodori secchi sott’olio. Un piatto speciale, che non deluderà di certo nessuno.
La preparazione è molto semplice, si deve prima cuocere i broccoli e poi si prepara la crema, se si hanno delle mandorle in dispensa si possono aggiungere e si frullano insieme ai broccoli, in mancanza non è un problema il piatto sarà ugualmente buono. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non tutti adorano i broccoli, per questo oggi abbiamo pensato a questa ricetta, semplice, gustosa e di gran effetto scenografico, perfetto per un pranzo in famiglia o per un’occasione speciale, vediamo insieme la ricetta sprint! Si consiglia di mangiare subito, ma se dovesse avanzare conserva in frigo e consuma entro un giorno, riscaldi direttamente in padella.
Leggi anche: Con 1 melanzana, 1 zucchina e 1 peperone ti faccio preparare una pasta al forno irresistibile, ti stupirò
Ingredienti per 4 persone
400 g di casarecce o altro formato di pasta
500 g di broccoli
2 cucchiai di mascarpone
1 spicchio di aglio
olio extravergine d’oliva q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
8 mandorle pelate (facoltativo)
Per preparare questo primo piatto, iniziamo subito a lavare i broccoli, si consiglia di dividere in cimette, laviamo piĂą volte sotto acqua corrente fredda. Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e immergiamo i broccoli, lasciamoli cuocere per bene.
Leggi anche:Â Hai un bel cavolfiore in frigo e non sai cosa fare? Dai vita a questo delicato e gustoso primo piatto
Scoliamoli e lasciamo raffreddare, mettiamoli poi in un boccale e aggiungiamo il mascarpone, frulliamo per bene, così da ottenere un composto cremoso, aggiungiamo le mandorle e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Polpette in umido: ti svelo come prepararle morbide e succose a prova di scarpetta, non ti deluderò
Mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e poi versiamo la pasta e la lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo e aggiungiamo il condimento.
Serviamo nei piatti e decoriamo con u pomodori secchi sott’olio e se si preferisce aggiungiamo poi del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…
Veloci e facili da fare, un solo ingrediente basterĂ per trasformare il solito piatto di…