Ho risolto la cena con 3 melanzane, sono stati un successone questi involtini ripieni hanno saziato tutti, una ricetta da 10 e lode.
Se seguirai la ricetta ti renderai conto che sarà più semplice che mai, nulla di più complesso. Gli involtini di melanzane sono ripieni di salsicce e provola, condito tutto con il sugo.
Che dire un tripudio di sapori e profumi unici che non deluderà nessuno. Ormai non riesco a fare almeno, li preparo spesso questi involtini, provare per credere.
Se dovessero avanzare gli involtini di melanzane li puoi conservare in un contenitore ermetico e metti in frigo per un paio di giorni e poi li riscaldi in padella prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi involtini di melanzane iniziamo a mettere sotto sale le melanzane, così da eliminare l’amaro e l’acqua in eccesso. Laviamo le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette dello stesso spessore e tagliamole a fette e mettiamo uno strato in uno scolapasta e cospargiamo un po’ di sale grosso, poi un altro strato di melanzane e altro sale, e procediamo così fino a terminare le melanzane. Copriamo con un piatto e poggiamo un meso, lasciamo spurgare.
Nel frattempo mettiamo aglio e olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo la passata di pomodoro e saliamo e mescoliamo con un cucchiaio di legno. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 20 minuti, poi giriamo di tanto in tanto per evitare che si possa attaccare il sughetto sul fondo della padella. Mettiamo le salsicce sbriciolate in una padella con olio e sfumiamo con il vino bianco, lasciamo sfumare e facciamo cuocere per una decina di minuti.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Dopo un’ora sciacquiamo le melanzane sotto acqua corrente così andiamo ad eliminare il sale in eccesso, asciughiamo con carta assorbente da cucina e friggiamo. Mettiamo in una padella e versiamo olio di semi di arachide e riscaldiamo a 175°C se devi monitorare le temperatura segui i trucchi se non hai il termometro.
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Leggi anche: Un secondo freddo gustoso e pronto in 2 minuti che cena stasera! Zero sbatti e tanto sapore e gusto a tavola
Friggiamo le melanzane quando l’olio sarà caldo, giriamo a metà cottura e togliamole appena cotte, adagiamo man mano su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Mettiamo su ogni fetta di melanzane un po’ di sugo, le salsicce e provola a fette, olive e capperi, avvolgiamo e proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Trasferiamo le melanzane in una teglia da forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti circa, spegniamo e lasciamo raffreddare.
Buon Appetito!
Ho preparato a casa il polpo alla mediterranea l'ho mangiato in un ristorante stellato, tutti…
La prepari e te la mangi subito, finalmente una cheesecake senza gelatina e senza attese,…
Esistono dei consigli validi in fatto di alimentazione su come tenere sotto controllo la pressione…
Non mi accontento più dei soliti muffin al limone ormai in estate preparo questa ghiottoneria,…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho pensato di puntare tutto su una deliziosa crema…
Ecco il digestivo ai frutti di bosco che renderà speciale la cena o il pranzo…