Basta lamenti, con due ingredienti la cena è pronta: questi spiedini si fanno al volo e sono sempre un successo! Da quando ho scoperto questa ricetta, non faccio altro che prepararli, sono così buoni che se li litigano tutti.
Con solo due ingredienti, questi spiedini sono facili e veloci da preparare, ma il loro sapore è sorprendente, ogni volta che li servo, spariscono in un attimo e tutti ne vogliono ancora. Sono l’ideale per una cena veloce, un aperitivo sfizioso.
I gamberetti, con il loro sapore delicato e leggermente dolce, si combinano alla perfezione con il sapore sapido e affumicato del bacon, creando un contrasto che fa impazzire chiunque li assaggi. Talmente buoni che uno tira l’altro ed infatti ti servirà fare la doppia dose.
Con pochi ingredienti e una preparazione minima, riescono a conquistare tutti. Non ci sono più scuse per non provare questa ricetta, in più può essere personalizzata come più ti piace, aggiungere delle spezie oppure delle verdure come i peperoni o le zucchine. Ora non ti resta che seguire tutti i passaggi per un risultato buonissimo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
500 g di gamberetti sgusciati e puliti
200 g di bacon a fette
Inizia pulendo e sgusciando i gamberetti, sciacquali bene sotto acqua corrente fredda e tamponali con carta assorbente per asciugarli. Se usi spiedini di legno, immergili in acqua per circa 10-15 minuti per evitare che si brucino durante la cottura.
Leggi anche: Come cucinare gli spiedini di carne così saranno succosi e morbidi? Il mio segreto è questo!
Prendi una fetta di bacon e avvolgila intorno a un gamberetto, assicurandoti che il bacon copra bene il gamberetto, e ripeti l’operazione per tutti i gamberetti. Infilza i gamberetti avvolti nel bacon sugli spiedini di legno, puoi mettere circa 3-4 gamberetti per ogni spiedino.
Leggi anche: Quando voglio servire un secondo irresistibile faccio gli spiedini di polpette ripiene non temono rivali
Puoi cuocere gli spiedini sia in forno, sia su una griglia o una piastra, se scegli di usare il forno, preriscaldalo a 200 gradi e sistema gli spiedini su una teglia rivestita di carta da forno, cuoci per circa 10-15 minuti, girandoli a metà cottura. Se, invece, usi una griglia o una piastra, cuoci gli spiedini a fuoco medio per circa 5-7 minuti per lato. Una volta cotti, trasferisci gli spiedini su un piatto da portata e servili caldi e puoi accompagnarli con una salsa di tua scelta, come una maionese speziata o una salsa agrodolce, per un tocco extra di sapore. Buon appetito!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…