Durante l’ora di pranzo se non hai tempo e sei davvero di corsa, ti consiglio di preparare la pasta dei single con due soli ingredienti… sarà divinamente deliziosa!
La pausa pranzo per tutti è sempre un momento transitorio tra una cosa da fare e l’altra, ma c’è da dire che rinunciate alla pasta non è poi così semplice… io, ad esempio, non ci riesco.
Sulla base di tale motivazione ho dovuto fare di “necessità una virtù“, cercando ogni volta ricette diverse e veloci come nel caso del buon piatto di pasta che ti sto per suggerire. Ecco di seguito i miei consigli per un pranzo super veloce per de persone.
Quindi, se anche tu come me non puoi rinunciare a un buon piatto di pasta durante la pausa pranzo ti consiglio davvero la pasta dei single, perché si trasforma anche in un buon piatto freddo che puoi portare con te fuori casa o da degustare in ufficio. Gli unici ingredienti che ci serviranno per la nostra pasta, per due porzioni, sono sono i seguenti:
200 grammi di pasta,
5 pomodori ciliegino, oppure adatto per la salsa di pomodoro,
2 scatolette di tonno,
cipolla,
olive solo per chi le desidera.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio dalla cipolla, tagliamola a tocchetti o listarelle, la quel deve soffriggere in olio bollente e nel mentre sgoccioliamo per bene anche il tonno che va aggiunto la padella per farli rosolare insieme. Quando il soffritto è pronto, poi, mettiamolo da parte e nella stessa padella facciamo cucinare il pomodoro tagliato grossolanamente per ottenere la nostra salsa. Durante questa fase fate molta attenzione perché se il pomodoro è molto maturo non avrà bisogno di aiuto extra per cucinare finché non diventa, appunto salsa, in caso contrario versare poco per volta dell’acqua finché non si sarà addensato per bene e non dimenticate nemmeno di aggiungere il sale, assaggiando il tutto di tanto in tanto. Infine, trattandosi di salsa fresca non aggiungete in alcun modo lo zucchero, ma lasciare il sapore del pomodoro all naturale. Quando poi la salsa sarà pronta aggiungiamo il tonno e la cipolla cucinati in precedenza.
LEGGI ANCHE -> Sempre più persone fanno questo errore pensando che a l’olio di oliva non accada, non farlo anche tu!
Nel frattempo, facciamo cucinare la pasta seguendo le indicazioni della confezione, quando poi sarà quasi a fine cottura trasferiamola nella padella con il contorno, aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura e facciamo saltare insieme prima di servire in tavola mentre è ancora calda…
Così facendo avrete cucinato un piatto unico in meno di meno 10 minuti, adatto per ogni occasione che puoi portare anche in ufficio il giorno dopo.
LEGGI ANCHE -> Questi biscotti li faccio senza burro e latte, ma sono semplicemente divini
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…