Con due salsiccette di pollo e quattro patate, preparo un secondo bomba, pochi passaggi e wow, un tavolo alla cena perfetta.

Difficile a dirsi quando hai nel frigo le solite salsicce, come nel mio caso di pollo, ma ti annoia profondamente il dovete fare in padella come ogni volta. Il contorno, la solita insalatina scipita. No, stasera Vivo basta preparo una cena e mi faccia godere anche solo a guardarla.

Patate salsicce di pollo in padella. ricettasprint.it
Salsicce di pollo e patate in padella. ricettasprint.it

Ho poche patate, ma mi basteranno per questa ricetta che vi assicuro sarà una soluzione perfetta per tutti, anche perché mette d’accordo il mondo. A tavola, si dice, si concludono le migliori affari. Bene, io dico che mi verrà a fare si concludono anche con se stessi e questo mi sembra un ottimo affare.

Salsicce di pollo patate in padella

Le patate e salsicce di pollo sono un piatto sufficientemente economico che si prepara veramente in pochi minuti, basterà cuocere dapprima le patate per farle ammorbidire e poi unendo le salsicce si crea un connubio perfetto.

Ingredienti

  • due salsicce di pollo
  • Olio Extravergine di oliva
  • Quattro patate
  • Mezza cipolla, grande
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Sale

Con due salsiccette di pollo e quattro patate, preparo un secondo bomba, pochi passaggi e wow. Procedimento

partiamo meritatamente le patate, pelandole e tagliandolo a pezzetti piccoli. Prendiamo la padella antiaderente e mettiamo all’interno abbondante olio extravergine di oliva. Facciamolo riscaldare e poi mettiamo all’interno le patate ben tagliate e facciamole rosolare per un po’ ammorbidendole.

Come si preparano le salsicce di pollo con le patate

Quando saranno ammorbidite, aggiungiamo la cipolla e aggiustiamo di sale come preferiamo mescolando ancora e facendo indorare ancora le patate. quando le patate saranno quasi del tutto pronte, allora aggiungeremo le salsicce di pollo, preferibilmente quelle sottili, tagliate a pezzetti. Mescoliamo bene il tutto e aggiungiamo il mezzo bicchiere di vino bianco facendo evaporare un pochino l’alcol e poi continuando la cottura con il coperchio. Portiamo il tutto a giusta cottura e quando le salsicce saranno ben cotte, spegniamo la fiamma, un’ultima mantecata, e portiamo in tavola questo secondo è davvero fantastico come utilizzo si cuoce tutto in una padella quindi zero sbatti menti e si sporca soltanto una stoviglia.