Con+il+lavandino+le+ho+davvero+tentate+tutte%2C+ma+solo+cos%C3%AC+ci+sono+riuscita+e+ho+speso+meno+di+2+euro
ricettasprint
/con-il-lavandino-le-ho-davvero-tentate-tutte-ma-solo-cosi-ci-sono-riuscita-e-ho-speso-meno-di-2-euro/amp/
News

Con il lavandino le ho davvero tentate tutte, ma solo così ci sono riuscita e ho speso meno di 2 euro

Il lavandino è una delle parti della cucina che mi crea più problemi, soprattutto per quanto riguarda lo scarico. Dopo aver provato diverse soluzioni, ho finalmente trovato il rimedio giusto, che costa meno di 2 euro e ha risolto il mio problema.

Quando parliamo della manutenzione e pulizia del lavandino, è importante considerare vari aspetti. Innanzitutto, la cosa principale da tenere a mente è il tipo di manutenzione da fare per prevenire eventuali otturazioni, oltre a mantenere l’ambiente pulito e igienico.

Recentemente, mi capitava spesso di trovare il lavandino otturato, ed è per questo che è fondamentale trovare soluzioni alternative, come quella che ti suggeriamo, che ti aiuterà davvero a ripristinare lo stato ottimale del tuo lavandino.

Attenzione a come pulisci il tuo lavandino: non sempre si fa nel modo giusto

Per la pulizia del lavandino, non possiamo fare affidamento solo su rimedi chimici creati appositamente per questo scopo. Sappi che puoi usare anche il bicarbonato, che, spalmato con l’aiuto di una spugna leggermente inumidita, diventa uno scrub naturale per rimuovere i residui di sporco e altro ancora.

Dopo aver eseguito questa operazione, non dovrai fare altro che procedere al lavaggio del lavandino come fai normalmente. Il bicarbonato, però, può tornarti utile anche in un altro modo.

Con meno di 2 euro, ho salvato il mio lavandino

Uno degli aspetti più difficili da tenere sotto controllo quando si parla di lavandino riguarda il tubo di scarico. Può capitare che si ostruisca a causa dei residui di cibo che rimangono dentro. Per evitare che questo diventi un problema serio, possiamo agire preventivamente con un rimedio naturale che costa meno di due euro e che ti permetterà di salvare lo scarico senza chiamare l’idraulico.

Non devi fare altro che preparare una miscela composta da un bicchiere di bicarbonato e uno di aceto. Quando la miscela comincerà a frizzare, versala nello scarico del lavandino e lasciala agire per circa 10 minuti. Dopo il tempo necessario, fai scorrere acqua calda nel tubo di scarico.

LEGGI ANCHE -> Usate così le uova non sono solo dannose, ma diventano un pericolo mortale, eppure facciamo tutti (o quasi) lo stesso errore

Così facendo, il tubo di scarico tornerà a funzionare normalmente, lasciando l’acqua defluire senza problemi. Eseguendo questa operazione ciclicamente, almeno una volta alla settimana, potrai prevenire otturazioni, rimandando un intervento da parte del tecnico.

LEGGI ANCHE -> Usate così le uova non sono solo dannose, ma diventano un pericolo mortale, eppure facciamo tutti (o quasi) lo stesso errore

LEGGI ANCHE -> A dieta per 2 settimane prima di natale, perdi 4 chili senza accorgertene

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

45 minuti ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

2 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

3 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

4 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

5 ore ago