Siamo ancora in tempo per usare a nostro favore uno dei pandori che abbiamo in casa, così da renderlo un dolce così buono che la notte di Capodanno farà faville… un vero trionfo gastronomico.
Nemmeno in vista del Capodanno ho intenzione di farmi cogliere impreparata, ecco perché con il pandoro ancora chiuso ho ben pensato di fare un buon dolce da servire durante il veglio di questa sera.
Facciamo riferimento a una ricetta facile e veloce che possiamo preparare anche adesso, all’ultimo minuto così da avere già qualcosa di pronto in pochi minuti. Ecco quali sono gli ingredienti che ti serviranno per la preparazione del nostro dolce.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, nel momento in cui parliamo di Capodanno, sappi che questo dolce potrà davvero salvarti la serata in pochissimo tempo. Inoltre, si tratta di un dolce che ha come base il pandoro, un ingrediente che rende tutto ancora più speciale. Per il resto, ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
Per la preparazione del nostro dolce di Capodanno, non dobbiamo fare altro che iniziare subito con la crema pasticciera: prendi una ciotola abbastanza capiente, metti all’interno i tuorli d’uovo e aggiungi lo zucchero. Mescola bene gli ingredienti e prosegui con i due cucchiaini di estratto di vaniglia e l’amido di riso.
Poi, prendi una pentola abbastanza capiente, versa il latte al suo interno e inizia a riscaldarlo a fiamma bassa. A questo punto, aggiungi il composto di tuorli, zucchero e amido di riso che hai preparato precedentemente e mescola senza mai fermarti, finché non avrai ottenuto una crema pasticciera perfetta. Quando si sarà addensata, lasciala raffreddare completamente. Nel frattempo, prendi il pandoro e taglialo a fette a forma di stella.
LEGGI ANCHE -> Dopo il polpo all’insalata della vigilia, per capodanno lo servo al sugo di pomodoro: variante di nonna saporita e tenerissima!
A questo punto, non ti resta che farcire tutti gli strati di pandoro con la crema pasticciera e, per completare, spolvera con zucchero a velo, quello che trovi all’interno della confezione. Lascia riposare il dolce a temperatura ambiente oppure, se hai tempo, mettilo in frigorifero e tiralo fuori almeno 20 minuti prima di servirlo.
In meno di quanto pensi, avrai realizzato un dolce che sarà la chicca del Capodanno, con pochi ingredienti e un risultato davvero incredibile. Vedrai che non ci sarà neanche tempo per il bis, perché sparirà in un lampo!
LEGGI ANCHE -> PFAS nell’acqua minerale, si trova in tante marche che compriamo ogni giorno
LEGGI ANCHE -> Cenone di Capodanno, spenderemo più o meno rispetto al 2023?
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…