Ho preparato le polpette con la mozzarella in avanzo, ho conquistato tutti con la panatura, un effetto WOW, mamma mia che bontà.
Capita spesso di ritrovarsi con la mozzarella in avanzo e la prima cosa che ci viene in mente è preparare la mozzarella i carrozza, ma hai mai preparato le polpette?
Si tratta di polpette di mozzarella senza carne, ma che si preparano solo con la mozzarella e una panatura ad hoc, non uso il pan grattato, ma il panko. Si tratta di un tipo di pangrattato usato nella cucina giapponese, credimi rende speciale le polpette, ha una consistenza più leggera e rende i piatti panati super croccanti e poco uniti. Cosa aspetti, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se vuoi servire un finger food diverso dal solito ecco cosa preparare, le polpette di mozzarella, con circa 200 g di mozzarella in avanzo occorrono 2 uova. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Le polpette sono davvero irresistibili, filanti e croccanti, le mangio appena fritte hanno tutt’altro sapore.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di queste polpette iniziamo a far sgocciolare bene la mozzarella, tagliamola a pezzi e mettiamo in un colino.
In una ciotola mettiamo le uova, sale, parmigiano reggiano grattugiato, sbattiamo con una forchetta. In una ciotola a parte mettiamo il panko, poi versiamo l’olio di semi di arachide in una padella, riscaldiamo a 175°C, si misura la temperatura con il termometro da cucina, in mancanza possiamo seguire questi trucchi per non sbagliare.
Leggi anche: Pasta mare e monti un po’ piccante mi sono sbizzarrita a pranzo, un piatto da urlo pronto in 10 minuti
Leggi anche: Non compro più pane da quando preparo questo plumcake salato talmente soffice che si scioglie in bocca al primo morso
Passiamo la mozzarella prima nell’uovo e poi nel panko, che deve aderire bene, friggiamo poche polpette nell’olio bollente.
Togliamo le polpette di mozzarella appena dorate, usiamo la schiumarola, adagiamo le polpette su un piatto con carta assorbente da cucina così assorbirà l’olio in eccesso. Si consiglia di servire calde.
Buon Appetito!
La dieta delle modelle può essere un regime alimentare super ferreo, ma ti basta bere…
Cheesecake alla banana: evita sprechi come fai sempre con un bel dolce ma senza accendere…
I brownies al cioccolato light ci metto anche un ingrediente segreto e li servo a…
Il pollo che fa la differenza, lo facciamo al curry ma verde. L'agrumato del lime…
C'è una ricerca i cui risultati sono a dir poco spaventosi, e riguardano una paurosa…
Un riso così non lo mangi tutti i giorni, io lo faccio con la zucca…