Negli anni dalla mia amatissima nonna ho imparato una cosa molto importante: finché in casa ai un pacco di pasta, non ti serve altro per organizzare una bella cena per tutta la famiglia.

In vista della cena avevo pochissime idee ed è i n momenti come questi che mi affido sempre ai consigli della nonna, lei che riesce sempre a stupire tutta la famiglia con ciò che si trova in casa, impiegando anche pochissimo tempo.

Con la ricetta della pasta alla contadina della nonna non sbagli mai, ti sistemo subito la cena in quattro e quattr’otto - RicettaSprint
Con la ricetta della pasta alla contadina della nonna non sbagli mai, ti sistemo subito la cena in quattro e quattr’otto – RicettaSprint

Si tratta di una ricetta che durante le stagioni invernali ha salvato la mia ricetta in tantissime occasioni, ma è un piatto così buono che lo preparo molto spesso anche in estate.

Ricetta della pasta poverella della nonna

Oggi sfoggio un classico della tradizione per la mia famiglia, un piatto che puoi sfoggiare anche tu stasera a cena nel caso in cui fossi, davvero, a corto di idee. Con i consigli della nonna, inoltre, stanne certa non sbagli mai, motivo per cui anche tu portati servire un piatto delizioso e leggero in men che nn si dica. Ti svelo subito la lista degli ingredienti che ci servirà per la realizzazione del nostro piatto:

400 grammi di pasta da minestra,

2 patate,

100 grammi di piselli,

1 cipolla,

sale,

olio,

pepe.

 

Ti rivelo come si prepara la pasta poverella della nonna

Iniziamo la preparazione della nostra pasta prendendo le patate per poi eliminare la boccetta gialla a cubetti di circa 1 cm, poi, trasferisce in una pentola ricoprendole di acqua così farle cucinare con un pizzico di sale per circa 20 minuti. Nel momento in cui ti renderai conto che le patate cominceranno ad ammorbidirsi, dunque, aggiungi i piselli e la cipolla sminuzzata. Attendi ancora 10 minuti e poi mette all’interno anche la pasta, aggiungi ancora un po’ di sale e lascia cucinare per il tempo necessario previsto dalla confezione.

LEGGI ANCHE -> Anelli di calamari croccanti leggerissimi, li faccio senza farina e tutti li mangiano senza sentirsi in colpa

Una volta completata la preparazione del piatto, prendi la pasta e servita mentre è ancora calda… nonostante il caldo ti assicuro che questa piccola pasta minestra ti salverà la cena, ma rappresenta sempre un piacere per le papille gustative poterla mangiare, portando in un certo qual modo la lamenta tavola.

LEGGI ANCHE -> Cosa mangiare la sera prima di dimagrire? Quello che nessuno ti dice sulla dieta

LEGGI ANCHE -> Tachicardia improvvisa, bevi subito questa bevanda e vedrai che tornerai subito serena e rilassata