Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L’impasto è leggerissimo. La mia cena di stasera contiene solo 300 kcal.
Chi dice che la pasta sfoglia e pesante evidentemente non ha mai provato questa versione light, leggera come una nuvola ma gustosa come una torta salata vera.
Ed è proprio con questa base furba che ho inventato la mia cena preferita, uno scrigno croccante e pieno di verdure saltate, formaggio e uovo. Una roba da leccarsi i baffi ma con solo 300 kcal. a porzione.
Il segreto? Un foglio solo di sfoglia, tanti ortaggi misti, poco olio, uova per legare e via in forno, una torta salata che puoi mangiare anche fredda. Tagliare a quadretti o arrotolare su se stessa, fa sempre la sua figura.
Ingredienti.
Taglia le verdure a julienne o dadini piccoli. Salta le in padella con pochissimo olio per 5 a sei minuti, giusto il tempo di ammorbidirle. Lasciarle raffreddare leggermente. In una ciotola sbatti l’uovo con il formaggio, sale, pepe ed erbe aromatiche. Aggiungi le verdure e mescola bene.
Srotola la sfoglia su una teglia con carta forno, farcisce al centro con il Ripieno e Richiudete i bordi formando una torta bassa o un fagotto. Inforna a 180 °C. per 25-30 minuti finché è dorata e croccante lasciala raffreddare un po’ poi taglia e servi e leggera sfiziosa e perfetta anche da portare in giro e nessuno crederà che ha solo 300 kcal.
Orietta Berti stupisce ancora e, dopo la ricetta dei biscotti, arriva quella del gin tonic,…
Oltre al fatto che molto facilmente fanno male alla salute ed al benessere dei più…
I gamberi pastellati fatti così sono croccanti, leggeri e perfetti per Natale, con questa ricetta…
Le alici fritte se le fai come me saranno dorate e leggere, spariscono in un…
Una delle domande che ci si pone più spesso durante questo periodo dell’anno riguarda, senza…
Spezzatino di maiale alla birra, uno quella chiara delicata e leggera. Un secondo per ogni…