Con+le+verdure+che+avevo+in+frigo+ho+fatto+un+ripieno+top.+L%26%238217%3Bimpasto+%C3%A8+leggerissimo.+La+mia+cena+di+stasera+contiene+solo+300+kcal.
ricettasprint
/con-le-verdure-che-avevo-in-frigo-ho-fatto-un-ripieno-top-limpasto-e-leggerissimo-la-mia-cena-di-stasera-contiene-solo-300-kcal/amp/
Finger Food

Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L’impasto è leggerissimo. La mia cena di stasera contiene solo 300 kcal.

Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L’impasto è leggerissimo. La mia cena di stasera contiene solo 300 kcal.

Chi dice che la pasta sfoglia e pesante evidentemente non ha mai provato questa versione light, leggera come una nuvola ma gustosa come una torta salata vera.

con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top, l’impasto è leggerissimo, la mia cena di stasera contiene solo 300 kcal

Ed è proprio con questa base furba che ho inventato la mia cena preferita, uno scrigno croccante e pieno di verdure saltate, formaggio e uovo. Una roba da leccarsi i baffi ma con solo 300 kcal. a porzione.

Pizza ripiena alle verdure

Il segreto? Un foglio solo di sfoglia, tanti ortaggi misti, poco olio, uova per legare e via in forno, una torta salata che puoi mangiare anche fredda. Tagliare a quadretti o arrotolare su se stessa, fa sempre la sua figura.

Ingredienti.

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 zucchine.
  • 1 carota
  • 1 peperone piccolo
  • 1 uovo
  • 40 g. di formaggio grattugiato (scamorza o parmigiano)
  • Sale, pepe, erbe aromatiche a piacere

Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L’impasto è leggerissimo. La mia cena di stasera contiene solo 300 kcal. Procedimento.

Taglia le verdure a julienne o dadini piccoli. Salta le in padella con pochissimo olio per 5 a sei minuti, giusto il tempo di ammorbidirle. Lasciarle raffreddare leggermente. In una ciotola sbatti l’uovo con il formaggio, sale, pepe ed erbe aromatiche. Aggiungi le verdure e mescola bene.

leggi anche: Pizzette di pasta sfoglia, ti salvano l’aperitivo, zero sporco e zero sbatti, una ricetta geniale e d’effetto scenografico

Come fare pizza ripiena alle verdure

Srotola la sfoglia su una teglia con carta forno, farcisce al centro con il Ripieno e Richiudete i bordi formando una torta bassa o un fagotto. Inforna a 180 °C. per 25-30 minuti finché è dorata e croccante lasciala raffreddare un po’ poi taglia e servi e leggera sfiziosa e perfetta anche da portare in giro e nessuno crederà che ha solo 300 kcal.

leggi anche: I calzoni tipo quelli pugliesi sono uno tira l’altro, ma per non perdere tempo cedo alla sfoglia ed un ripieno ricco al ragù

leggi anche: Avevo un foglio di pasta sfoglia e una busta di spinaci: ma quale pasta o fettina per cena, con due di questi ho svoltato

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Il gin tonic di Orietta Berti, la ricetta per farlo a Natale

Orietta Berti stupisce ancora e, dopo la ricetta dei biscotti, arriva quella del gin tonic,…

1 ora ago
  • News

Merendine e snack confezionati per bambini, il subdolo inganno di chi li produce

Oltre al fatto che molto facilmente fanno male alla salute ed al benessere dei più…

2 ore ago
  • Finger Food

Provali così e non torni più indietro: i gamberi pastellati a Natale fanno un figurone, croccanti e poco unti

I gamberi pastellati fatti così sono croccanti, leggeri e perfetti per Natale, con questa ricetta…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Il segreto per fare alici fritte dorate e leggere che spariscono in un attimo, non riesco mai a fare il bis se le divorano subito

Le alici fritte se le fai come me saranno dorate e leggere, spariscono in un…

4 ore ago
  • News

Stella di Natale sempre rossa, ecco ogni quanto va annaffiata

Una delle domande che ci si pone più spesso durante questo periodo dell’anno riguarda, senza…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Spezzatino di maiale alla birra, uno quella chiara delicata e leggera. Un secondo per ogni volta che vuoi

Spezzatino di maiale alla birra, uno quella chiara delicata e leggera. Un secondo per ogni…

7 ore ago