Con+le+verdure+che+avevo+in+frigo+ho+fatto+un+ripieno+top.+L%26%238217%3Bimpasto+%C3%A8+leggerissimo.+La+mia+cena+di+stasera+contiene+solo+300+kcal.
ricettasprint
/con-le-verdure-che-avevo-in-frigo-ho-fatto-un-ripieno-top-limpasto-e-leggerissimo-la-mia-cena-di-stasera-contiene-solo-300-kcal/amp/
Finger Food

Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L’impasto è leggerissimo. La mia cena di stasera contiene solo 300 kcal.

Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L’impasto è leggerissimo. La mia cena di stasera contiene solo 300 kcal.

Chi dice che la pasta sfoglia e pesante evidentemente non ha mai provato questa versione light, leggera come una nuvola ma gustosa come una torta salata vera.

con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top, l’impasto è leggerissimo, la mia cena di stasera contiene solo 300 kcal

Ed è proprio con questa base furba che ho inventato la mia cena preferita, uno scrigno croccante e pieno di verdure saltate, formaggio e uovo. Una roba da leccarsi i baffi ma con solo 300 kcal. a porzione.

Pizza ripiena alle verdure

Il segreto? Un foglio solo di sfoglia, tanti ortaggi misti, poco olio, uova per legare e via in forno, una torta salata che puoi mangiare anche fredda. Tagliare a quadretti o arrotolare su se stessa, fa sempre la sua figura.

Ingredienti.

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 zucchine.
  • 1 carota
  • 1 peperone piccolo
  • 1 uovo
  • 40 g. di formaggio grattugiato (scamorza o parmigiano)
  • Sale, pepe, erbe aromatiche a piacere

Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L’impasto è leggerissimo. La mia cena di stasera contiene solo 300 kcal. Procedimento.

Taglia le verdure a julienne o dadini piccoli. Salta le in padella con pochissimo olio per 5 a sei minuti, giusto il tempo di ammorbidirle. Lasciarle raffreddare leggermente. In una ciotola sbatti l’uovo con il formaggio, sale, pepe ed erbe aromatiche. Aggiungi le verdure e mescola bene.

leggi anche: Pizzette di pasta sfoglia, ti salvano l’aperitivo, zero sporco e zero sbatti, una ricetta geniale e d’effetto scenografico

Come fare pizza ripiena alle verdure

Srotola la sfoglia su una teglia con carta forno, farcisce al centro con il Ripieno e Richiudete i bordi formando una torta bassa o un fagotto. Inforna a 180 °C. per 25-30 minuti finché è dorata e croccante lasciala raffreddare un po’ poi taglia e servi e leggera sfiziosa e perfetta anche da portare in giro e nessuno crederà che ha solo 300 kcal.

leggi anche: I calzoni tipo quelli pugliesi sono uno tira l’altro, ma per non perdere tempo cedo alla sfoglia ed un ripieno ricco al ragù

leggi anche: Avevo un foglio di pasta sfoglia e una busta di spinaci: ma quale pasta o fettina per cena, con due di questi ho svoltato

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Primo piatto

Sembra un risotto alla milanese, ma ci sta il mare dentro, che figurone stasera a cena

Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…

5 ore ago
  • Primo piatto

Pasta cremosa zucca e mandorle, pochi ingredienti e bontà pazzesca con un tocco croccante

Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Merluzzo pastellato e fritto croccantissimo, chi li compra più i bastoncini al supermercato!

Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…

8 ore ago
  • Finger Food

Nessuno batte la torta salata, questa ha doppia cottura e doppia goduria

Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…

9 ore ago
  • News

Trovato il miglior bar al mondo, è tutto italiano, ma dove si trova e come raggiungerlo?

La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…

10 ore ago
  • Contorno

Non sono le solite patate novelle al forno, due mosse e sei al top

Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…

12 ore ago