Con qualche coscetta di pollo e due patate, ti faccio un secondo che ne vorrai ancora. Facilissimo e senza stress. Pochi minuti e ti servo il pranzo della domenica senza perdita di tempo.
Il pollo al forno è uno di quei piatti che non tradiscono mai, ma qui non parliamo della versione asciutta e un po’ triste, queste cosce sono succose dentro, con la pelle dorata e croccante fuori, e le patate assorbono tutto il sapore del pollo mentre cuociono.

Una di quelle combinazioni che fanno venire fame solo a guardarle. Lo preparo spesso quando voglio un piatto unico che non mi obblighi a restare in cucina. Preparo tutto in 10 minuti in forno e poi faccio altro mentre il forno lavora per me e quando tiro fuori la teglia il profumo invade tutta la casa e non vedo l’ora di sedermi a tavola.
Cosce di pollo croccante con patate
Il trucco sta soprattutto nel condire bene sia il pollo che le patate usando un mix di spezie che li rende irresistibili, un po’ di rosmarino fresco, aglio e paprika dolce fanno la differenza.
Ingredienti per quattro persone
- 4 cosce di pollo
- 600 g di patate
- 2 spicchi d’aglio
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- rosmarino fresco
- sale e pepe
Con qualche coscetta di pollo e e due patate, ti faccio un secondo che ne vorrai ancora. Facilissimo e senza stress. Procedimento
Questo pollo con le patate super croccante è la svolta sia in inverno che in estate e soprattutto, sia di domenica che in ogni altro giorno della settimana. Pensa che è diventato il mio salva cena quando non ho voglia ne tempo9 a disposizione. Inizia subito e preriscalda il forno a 200 gradi, sbuccia le patate e tagliale a spicchi. Metti le cosce di pollo e le patate in una teglia capiente e in una ciotolina mescola l’olio con la paprika, il sale, il pepe, gli spicchi d’aglio schiacciati e il rosmarino.
Come preparare le cosce di pollo croccante con le patate
Versa il condimento sul pollo e sulle patate. Per permettere al condimento di attecchirsi bene sulle cosce di po9lli, inizia a massaggiare la carne con l’uso delle mani e distribuisci bene il sapore. Inforna per circa 50 minuti, girando le cosce a metà cottura. Quando il pollo sarà giunto alla giusta cottura, vedremo che la pelle del pollo sarà diventata dorata e croccante e le patate morbide dentro e croccanti fuori. Un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia e stai pur certa che non ne lasceranno nemmeno un pezzettino.