Per una colazione leggera e golosa ti bastano davvero solo quattro mele, ti assicuro che ti farà compagnia durante tutta la settimana. Prepariamola insieme.
Desideri una valida alternativa a merendine confezionate ricche di conservanti con tanto di zuccheri aggiunti? Prepariamo insieme questa torta a base di cioccolato e pere, ti assicuro che nn te ne pentirai in alcun modo.
Si tratta di un dolce che si prepara in pochissimo tempo e con degli ingredienti biologici, di prima qualità e che lasceranno tutti a bocca aperta. Insomma, una colazione sana con la quale coccolarsi al mattino, ma anche durante la merenda.
Nella cesta della frutta ti trovi 4 pere e desideri poter realizzare una dolce colazione per te e i tuoi cari? Ottimo, ho la ricetta perfetta che fa al caso tuo, pronta in un attimo e che si prepara con i seguenti ingredienti:
230 grammi di farina,
250 ml di acqua,
30 ml di olio di semi,
20 grammi di cacao fondente,
4 pere,
Una bustina di lievito.
Cominciamo la preparazione del dolce all’unione dell’acqua con l’olio di semi, lavoriamoli insieme con lo sbattitore fin quando non avranno raggiunto un composto con alla base una leggera schiumetta. Nel frattempo, facciamo sciogliere il cioccolato in microonde o bagnomaria mentre in una ciotola versiamo sia il cioccolato in polvere che la farina, unendoli in un tutt’uno insieme al lievito per dolci e zucchero.
Versiamo all’interno delle polveri il composto di acqua e olio, aggiungendo anche il cioccolato. Usiamo una spatola e lavoriamo tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere un composto denso e omogeneo. Quindi, passiamo allo step successivo della lavorazione. Prendiamo le pere priviamole della buccia, tagliatele a fette e mettiamole da parte. Versiamo l’impasto in una teglia imburrata, oppure copriamo con della carta forno. Concludiamo la preparazione aggiungendo le fette di pera così come da foto e pensiamo alla cottura della torta.
LEGGI ANCHE -> Contenitori con macchie di sugo che non vanno via? Hai provato a fare così?
Questo dolce, infine, dovrà cuocere in forno già caldo per massimo 40 minuti (quindi controllate sempre lo stato della cottura), a 180 gradi in modalità statica. Uscite dal forno, lasciamo raffreddare e aggiungiamo una spolverata di zucchero a velo. Servite il dolce a colazione, oppure a merenda, accompagnata da una buona bevanda calda oppure una bellissima stazza di latte.
La nostra torta di pere e cioccolato andrà conservata in un contenitore ermetico, così facendo rimarrà morbida e fragrante per circa 5 giorni.
LEGGI ANCHE -> Dimentica i soliti rimedi per pulire la griglia, per renderla brillante non ti serve i limone ma questo rimedio
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…