Se hai dei contenitori con macchie di sugo che non vanno via, ti suggerisco alcuni trucchi infallibili, vedrai che sarà un successo, da oggi in poi non avrai più questo problema.

Il problema dei contenitori macchiati di sugo è molto comune, ma oggi con qualche piccolo consiglio vedrai che pulirli sarà facile e veloce. Si sa che col passare del tempo i contenitori si macchiano non solo di unto e grasso, ma anche di sugo, capita se si conservano paste al sugo, polpette, parmigiane di verdure.

Contenitori con macchie di sugo che non vanno via Hai provato a fare così
Contenitori con macchie di sugo che non vanno via Hai provato a fare così Ricettasprint

Le macchie talvolta sono persistenti e quindi difficili da rimuovere. Solitamente quando notiamo nei barattoli e contenitori, soprattutto di plastica delle macchie arancioni o rosse vuol dire che c’è stata una lunga permanenza di salse al pomodoro all’interno. Con qualche piccolo trucco riuscirai ad eliminare senza troppo stress e uso di detersivi aggressivi. Non resta che scoprire come rimuovere le macchie di sugo dai contenitori.

Contenitori con macchie di sugo: ecco come eliminarle

Oggi siamo qui per darti qualche piccolo suggerimento su come eliminare le macchie di sugo di pomodoro dai contenitori e barattoli, vedrai che riuscirai a farli brillare come non mai.

Contenitori con macchie di sugo Ricettasprint
Contenitori con macchie di sugo Ricettasprint

La prima cosa da fare è questa! Una volta svuotati i contenitori si devono subito pulire con della carta assorbente da cucina, così sei già a metà dell’opera, il lavaggio sarà facile e veloce. Adesso possiamo procedere al lavaggio, quindi possiamo riempire una bacinella o il lavello della cucina, mettiamo dell’acqua tiepida e del detersivo per piatti, aceto.

Prendiamo i contenitori macchiati e aggiungiamo il sale e un po’ di sapone di Marsiglia. mescoliamo e poi lasciamo agire per pochissimi minuti, chiudiamo il contenitore e agitiamo energicamente e poi sciacquiamo sotto acqua corrente e poi immergiamo i contenitori nel lavello.

Dopo 10 minuti puliamo con una spugna morbida e sciacquiamo sotto acqua corrente.

Leggi anche: La griglia del forno è unta e ha perso brillantezza? Non ti serve nessun sgrassatore, la soluzione a low cost

Leggi anche: Piatti, teglie e pentole puzzano di pesce anche dopo il lavaggio? Non serve la candeggina, ti do la soluzione definitiva

Si consiglia di conservare il cibo con sugo nei contenitori di vetro o ceramica, la macchie di sugo andranno via facilmente rispetto ai contenitori di plastica. In quest’ultimi contenitori le macchie diventano quasi indelebili, se poi riscaldiamo il contenitore nel microonde diventa ancora più difficile rimuovere le macchie.

Leggi anche: I bruciatori del piano di cottura ritorneranno come nuovi senza spendere un euro. Usa questi ingredienti!

Come eliminare l’odore sgradevole?

In caso di odori forti e persistenti si consiglia di lasciare dell’aceto nel contenitore con poca acqua calda, lasciamo per una decina di minuti e poi procediamo al lavaggio e la risciacquo.

Aceto di vino e acqua per eliminare le macchie di sugo dai contenitori Ricettasprint
Aceto di vino e acqua per eliminare le macchie di sugo dai contenitori Ricettasprint