Negli ultimi mesi ho messo da parte tutte quelle creme che non posso realizzare io a casa, ma solo perché amo dilettarmi in cucina anche da questo punto di vista. La crema per condire il pane, ad esempio, ho deciso di realizzarla usando solo un avocado!
Resiste alle varie creme per condire il pane è quasi impossibile, ma possiamo provare a renderle più leggere realizzandole noi direttamente a casa.
Non a caso, qualche tempo fa ho scoperto la ricetta di questa crema incredibile a base di avocado, presa in prestito da Messico ma che anche un casa mia riscuote un discreto successo. Ne ore di un po’, la spalmi sul pane e te ne innamorerai al primo morso.
Come avrete sicuramente già intuito, la ricetta che vi sto per suggerire oggi è quella della famosissima crema messicana con avocado che anche gli americani amano… ovvero il guacamole!
Recentemente ho scoperto che realizzarlo è davvero semplicissimo, ma bisogna porre attenzione a tutti gli ingredienti necessari e usarli nel modo giusto. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro guacamole fatto in casa:
1 avocado maturo,
un po’ meno della metà di peperoncino verde,
1 cipollato,
mezzo lime,
mezzo mazzetto di coriandolo,
sale,
pepe.
La preparazione del guacamole è davvero molto semplice non serve cottura di alcun tipo, non dobbiamo fare altro che prendere il nostro avvocato molto maturo e trasferirlo all’interno di una ciotola dove le andremo a schiacciare direttamente con la forchetta fin quando non abbiamo ottenuto una purea molto cremosa.
Dopodiché aggiungiamo un pizzico di sale, il succo di mezzo lime e anche il peperoncino verde e tagliato a pezzettini molto piccoli. Infine, aggiungiamo anche in mezzo mazzetto di coriandolo e la cipolla tagliata a tocchetti molto piccoli per poi mescolare il tutto fin quando non abbiamo ottenuto una consistenza molto molto cremosa, facile da poter spalmare sul pane usando un cucchiaino o un coltello.
LEGGI ANCHE -> In meno di 10 minuti ho realizzato questi biscotti e ho salvato subito la merenda, i miei figli se li litigano sempre
Il nostro guacamole è pronto per essere servito in tavola per accompagnare varie pietanze a seconda del nostro gusto, non dimentichiamo che si può conservare in frigorifero dopo averlo realizzato per non più di quarantott’ore, lasso di tempo entro il quale va mangiato necessariamente.
LEGGI ANCHE -> Sale nei dolci, ma serve davvero? Quando va messo? Il segreto dei grandi pastry chef
LEGGI ANCHE -> Sgonfia la pancia in meno di 10 giorni, ci sono riuscita senza sforzi
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…