Mi basta poco per prendere per la gola tutti, questa crostata ne è l’esempio è light ed è buonissima prendo per la gola tutti anche chi è a dieta, segui la ricetta.
Oggi ti suggerisco questa ricetta una soffice crostata che si prepara con una base di pasta frolla senza uova latte e burro, la confettura per farcirla è senza zuccheri aggiunti.
Una fetta di questa crostata sazia ma non fa ingrassare, la puoi servire a colazione con una tazza di caffè, latte o del succo di frutta fatto in casa. Che ne dici vuoi sperimentare questa ricetta? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Quando assaggeranno questa crostata non desidereranno altro, faranno a cazzotti per contendersi l’ultima fetta di dolce.
Ingredienti per 6 persone
250 g di zucchero di canna
Per poter preparare questa crostata prepariamo su un piano da lavoro tutti gli ingredienti. Mettiamo in una ciotola la farina setacciata, uniamo lo zucchero di canna, la buccia del limone grattugiata, l’olio di semi di girasole, l’acqua e impastiamo per bene.
Aggiungiamo anche il lievito per dolci e continuiamo a lavorare per bene il tutto, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Formiamo poi un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e teniamo in frigo per mezz’ora e poi riprendiamo l’impasto.
Tagliamo due fogli di carta forno e adagiamo su uno la pasta frolla, copriamo con l’altro foglio e stendiamo con un mattarello.
Diamo la classica forma tonda, l’eccesso di pasta frolla la teniamo da parte e formiamo le losanghe. Mettiamo la base nello stampo per crostate, bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta.
Leggi anche: Questi biscotti li puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata non metti un grammo 0 uova 0 burro solo 60 Kcal
Leggi anche: Frulla i limoni e aggiungili a questo impasto ti faccio preparare una torta soffice, profumata e leggerissima
Versiamo la confettura di ciliegie light, livelliamo e adagiamo le strisce, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti. Possiamo spegnere il forno a cottura terminata e serviamo la crostata non appena si sarà raffreddata.
Buona Colazione o Pausa!
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…