Dopo il cenone del veglione di Capodanno amo servire in tavola dei biscottini da affiancare a un buon liquore, ad esempio, oppure da stuzzicare per gli amanti dei dolci. I biscotti, poi, li faccio anche con questa ricetta in modo tale che possano mangiarli anche i parenti vegani che hanno deciso di cambiare così la loro dieta.
Si tratta di una soluzione prativa e veloce da mettere in pratica per rendere tutti felici in tavola, in modo tale da servire in tavola dei biscotti per i quali nessuno ti chiederà se si tratta di dolcetti vegani oppure no!
Insomma, una soluzione pratica veloce così da non doverti preoccupare più del dovuto per il cenone di Capodanno e non solo. Preparati con questa ricetta, poi, li renderai anche più leggeri.
Ebbene sì la preparazione di questa pasta frolla ti toglie davvero dai guai non solo per quanto riguarda i biscotti, ma anche crostate e quant’altro… una ricetta che ti consiglio di conservare accuratamente nel tuo ricettario così da sfruttarla a tuo favore tutte le volte che ne avrai bisogno. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la perfetta pasta frolla senza uova e burro:
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti, prendendo un recipiente in cui metteremo l’acqua fredda e lo zucchero, mescolando bene gli ingredienti. Aggiungiamo poi l’olio d’oliva e l’olio di semi, ottenendo un composto granuloso al quale dobbiamo aggiungere poco alla volta anche la farina, precedentemente setacciata.
Mescoliamo il tutto per ottenere un impasto omogeneo e compatto, che andremo a completare con un cucchiaino di estratto di vaniglia e mezza bustina di lievito per dolci. Avvolgiamo l’impasto nella pellicola trasparente e trasferiamolo in frigorifero per mezz’ora, oppure lasciamolo riposare a temperatura ambiente per due ore.
LEGGI ANCHE -> Dolori ai denti? Quali sono le soluzioni naturali da provare per trovare sollievo
Riprendiamo l’impasto e stendiamolo su un piano da lavoro, quindi procediamo a realizzare i nostri biscotti super gustosi e deliziosi. Per cuocere questa frolla, infine, preriscaldiamo il forno in modalità statica a 180 gradi, e cuociamo i biscotti per circa 10 minuti.
Chi lo avrebbe mai detto che quel trancetto di pesce mi avrebbe salvato dal cibo…
Durante l’estate è davvero impossibile non preparare almeno una volta la classica pasta alla norma,…
Per lucidare le posate, dunque, sappi che possiamo entrare in azione con questo escamotage davvero…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho puntato tutto su una ricetta davvero deliziosa, ovvero…
La conserva di pomodorini al naturale si prepara in pochissimo tempo, ti servirà per mille…
Ti va un bel bicchiere di golden milk? Questa bevanda non è solo buona, è…