Dopo il cenone del veglione di Capodanno amo servire in tavola dei biscottini da affiancare a un buon liquore, ad esempio, oppure da stuzzicare per gli amanti dei dolci. I biscotti, poi, li faccio anche con questa ricetta in modo tale che possano mangiarli anche i parenti vegani che hanno deciso di cambiare così la loro dieta.
Si tratta di una soluzione prativa e veloce da mettere in pratica per rendere tutti felici in tavola, in modo tale da servire in tavola dei biscotti per i quali nessuno ti chiederà se si tratta di dolcetti vegani oppure no!
Insomma, una soluzione pratica veloce così da non doverti preoccupare più del dovuto per il cenone di Capodanno e non solo. Preparati con questa ricetta, poi, li renderai anche più leggeri.
Ebbene sì la preparazione di questa pasta frolla ti toglie davvero dai guai non solo per quanto riguarda i biscotti, ma anche crostate e quant’altro… una ricetta che ti consiglio di conservare accuratamente nel tuo ricettario così da sfruttarla a tuo favore tutte le volte che ne avrai bisogno. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la perfetta pasta frolla senza uova e burro:
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti, prendendo un recipiente in cui metteremo l’acqua fredda e lo zucchero, mescolando bene gli ingredienti. Aggiungiamo poi l’olio d’oliva e l’olio di semi, ottenendo un composto granuloso al quale dobbiamo aggiungere poco alla volta anche la farina, precedentemente setacciata.
Mescoliamo il tutto per ottenere un impasto omogeneo e compatto, che andremo a completare con un cucchiaino di estratto di vaniglia e mezza bustina di lievito per dolci. Avvolgiamo l’impasto nella pellicola trasparente e trasferiamolo in frigorifero per mezz’ora, oppure lasciamolo riposare a temperatura ambiente per due ore.
LEGGI ANCHE -> Dolori ai denti? Quali sono le soluzioni naturali da provare per trovare sollievo
Riprendiamo l’impasto e stendiamolo su un piano da lavoro, quindi procediamo a realizzare i nostri biscotti super gustosi e deliziosi. Per cuocere questa frolla, infine, preriscaldiamo il forno in modalità statica a 180 gradi, e cuociamo i biscotti per circa 10 minuti.
Una mousse per tutto l'anno, la faccio con fragole e anacardi, anche surgelate. Non ha…
Il cavolfiore come lo faccio io non lo fa nessuno, curry e limone sono il…
Quando preparo la zucca indorata e fritta faccio tutti contenti, ci vuole così poco e…
Ho fatto un risotto alla zucca cremosissimo, anche i miei bambini sono impazziti e ci…
L'impasto di queste crostatine si prepara davvero in 10 minuti ma il sapore te lo…
A volte i segreti più efficaci in cucina non si trovano nei manuali, ma nei…