La mia torta agli agrumi non solo è morbidissima e light ma è gustosa, fetta dopo fetta la finiranno, solo 100 Kcal a feta
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce, si tratta della torta agli agrumi, ma la faccio almeno una volta a settimana, solo così riesco a far mangiare alla mia famiglia qualcosa di sano, leggero e gustoso.
Io faccio questa torta senza uova, burro, ma uso l’olio di semi e acqua invece del latte, gusto e leggerezza in un solo dessert. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di complesso, basta lavorare per bene l’impasto per pochissimi minuti e poi mettiamo tutto nello stampo e lasciamo cuocere in forno caldo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
È possibile combinare gusto e leggerezza insieme? Certo che si, questo dolce ne è la dimostrazione, io lo faccio spesso quando voglio far mangiare qualcosa di sano e leggero alla mia famiglia a colazione. Una torta che si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
350 g di farina
Per poter preparare questa torta all’acqua agli agrumi, laviamo arancia e limone, ricaviamo la buccia, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara, poi ricaviamo il succo e filtriamo.
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Lavoriamo in una ciotola gli ingredienti secchi quindi la farina, lo zucchero di canna, la buccia degli agrumi e con un cucchiaio mescoliamo per bene. Poi versiamo a filo l’acqua e poi l’olio, ma lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo, chiaro, aggiungiamo i succhi degli agrumi, infine incorporiamo le scorzette d’arancia e continuiamo a lavorare per bene il tutto.
Trasferiamo nello stampo per torte oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo e a 180°C per 35 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo quando si sarà raffreddata, spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…
Per iniziare al meglio un nuovo giorno, a volte basta molto poco. Proprio come nel…
Le patate, il contorno che ha fatto e fa innamorare tutti. Al forno sono perfette…
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…