Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta con le bruschette di pane croccante. Le melanzane fatte in questo modo non le batte nessuno.
Non ci c’è bisogno di aggiungere parole ulteriori quando davanti abbiamo l’antipasto di Pasqua e di Pasquetta. Oltre gli affettati, abbiamo una serie di verdure tra fritture e sott’olio, che la fanno veramente da padrona.
Le melanzane, i carciofi, le zucchine, sono perfette per adornare le tavole pasquali, ma se prendiamo le melanzane in particolar modo e le prepariamo in questo modo, dobbiamo soltanto partire dal presupposto che potremmo anche non voler mangiare altro.
Muniamoci di pane croccante, casereccio preferibilmente, e gustiamo le melanzane mettendone una sopra l’altra sulle nostre fettine.
Prendiamo le melanzane rotonde e eliminiamo la parte superiore con il torsolo, spuntiamo anche l’altra estremità e affettiamole a rondelle. Se vogliamo fare il passaggio all’interno del colapasta con del sale grosso per eliminare un eventuale sapore Amarognolo, allora procediamo mettendola all’interno di un colapasta e ricoprendole con del sale grosso in modo tale che vadano a eliminare il liquido che contengono. Sciacquiamole e asciughiamole e poi cuciamole sulla piastra.
Ricordate che la piastra deve essere scaldata molto bene, deve essere rovente altrimenti le melanzane non verranno cotte per bene. terminate le fette di melanzane, riponiamole in un vassoio e mettiamola da parte e intanto prepariamo gli altri ingredienti, quindi andiamo a tagliare a pezzetti un paio di spicchi di aglio, il prezzemolo il peperoncino e prendiamo tutti gli altri gli ingredienti che ci servono per assemblare il tutto.
leggi anche:Come le friggi le melanzane? Ci sono altri due metodi molto più semplici
Prendiamo una pirofila e versiamo un po’ di olio extravergine sul fondo, facciamo uno strato di melanzane, aggiustiamo di sale e co spargiamo con qualche pezzetto di aglio, prezzemolo e peperoncino. Ancora olio e continuiamo gli strati continuando fino a terminare tutti gli ingredienti. Le nostre melanzane grigliate sott’olio sono pronte e una vostra condite possiamo decidere di consumarle subito oppure metterli all’interno di barattoli di vetro sterilizzati per poter consumarle anche nei giorni a venire.
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…