Talmente buone che sembrano un dessert ma sono light: con queste crepes proteiche ho risolto la colazione, sono leggere golose e sazianti, favolose!
Morbide, cioccolatose e leggere, queste crepes proteiche sono perfette per iniziare la giornata con la carica giusta, senza rinunciare al gusto. Si preparano in pochi minuti, con ingredienti semplici e leggeri, ma il risultato ti regalerà una colazione da sogno.
La base è un mix di uova, albumi, yogurt greco alla vaniglia e cacao amaro in polvere, nessuna farina, niente zucchero aggiunto, solo proteine e un gusto WOW. La consistenza è perfetta, infatti sono sottili, elastiche e pronte da farcire. Il ripieno? Una crema spalmabile proteica che le rende golosissime, ma senza sensi di colpa.
Beh una cosa è certa, ti renderò la colazione così buona che non vorrai altro tutte le mattina e la cosa bella è che puoi davvero farle tutti i giorni senza sentirti in colpa. Ovviamente puoi personalizzarle come vuoi, dalla frutta fresca, un cucchiaio di burro di frutta secca o una spolverata di cocco grattugiato, quindi dai libero sfogo alla tua fantasia, con tutto quello che di light gradisci. Allaccia subito il grembiule quindi e realizzale con me, vedrai che non te ne pentirai. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per 4-5 crepes
2 uova
100 g di albumi
Inizia montando in una ciotola bene le uova con gli albumi e aggiungi lo yogurt greco alla vaniglia, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Unisci poi il cacao amaro setacciato e mescola con una frusta a mano o una forchetta fino ad ottenere una pastella liscia, senza grumi.
Leggi anche: Crepes al cacao favolose te le mangi senza preoccuparti della bilancia, solo 3 ingredienti e 70 kcal!
Scalda una padella antiaderente leggermente unta e versaci dentro un mestolo di pastella. Ruota la padella per distribuirla bene e cuoci 1-2 minuti per lato finché non si stacca facilmente, facendo lo stesso con le altre crepes, fino a terminare l’impasto.
Leggi anche: Crepes anche durante la dieta, mica uso la farina, fossi matta! Il mio segreto è un altro!
Spalma su ogni crepe un cucchiaio di crema proteica, chiudi quindi a metà o arrotola e servi subito. Puoi decorare con frutti rossi o una spolverata di cacao per un tocco in più e goditi finalmente la tua colazione golosa senza rinunce. Buon appetito!
Polpettone perfetto, gli errori da non fare mai per ottenere un risultato morbido, succoso e…
Bruno Barbieri si lancia in una nuova sfida con il panettone, di gran lunga in…
Cosa c’è davvero nella tua acqua? È allarme invisibile: PFAS nelle acque minerali italiane più…
Zucchine al forno con prosciutto, formaggio e provola è una ricetta facile per un piatto…
Quando le temperature scendono e il sole sembra un lontano ricordo, asciugare il bucato in…
Crostata di mele e cannella, il profumo che sa di casa e che sa anche…