Con questo dolcetto furbo salvi qualsiasi fine pasto si fa con tre ingredienti e 10 minuti netti. Salvi la cena e salvi te stessa per la stanchezza.
Hai presente quando hai ospiti a cena, ti sei impegnata sul primo, sul secondo, ma arrivi al dessert che hai solo voglia di svenire sul divano? Ecco, questo è il dolce che ti salva la vita, elegante, goloso, furbo e con tre ingredienti veri.
Ti servono solo biscotti secchi, panna da montare e nutella o crema spalmabile che ami. Si monta a strati, come un mini tiramisù, ma senza uova e senza cottura. Si può fare in monoporzioni o in teglia da tagliare a cubotti.
La crema diventa morbida, i biscotti si ammorbidiscono. Un sogno il bello lo fa in anticipo, lo metti in frigo e lo tiri fuori quando tutti si aspettano il classico fruit caffè. E invece boom dolcetto. Furbo, fresco e irresistibile.
Monta la panna Ben fredda fino a renderla soda. In un bicchiere o teglia forma un primo strato di biscotti, poi uno strato sottile di nutella, poi panna montata. Continua così fino a terminare gli ingredienti finendo con panna e una grattugiata di biscotti sopra.
leggi anche:Domenica o no, i miei dolcetti sono furbi: yogurt, frutta e zero forno, ciao ciao pasticceria
Lascia in frigo almeno un’ora prima di servire. I biscotti si ammorbidiranno e la crema diventerà vellutata. Puoi farlo anche la sera prima. Migliora col tempo. Taglia cubotti o servi con un cucchiaino. In entrambi i casi non ne resterà neanche uno.
Orietta Berti stupisce ancora e, dopo la ricetta dei biscotti, arriva quella del gin tonic,…
Oltre al fatto che molto facilmente fanno male alla salute ed al benessere dei più…
I gamberi pastellati fatti così sono croccanti, leggeri e perfetti per Natale, con questa ricetta…
Le alici fritte se le fai come me saranno dorate e leggere, spariscono in un…
Una delle domande che ci si pone più spesso durante questo periodo dell’anno riguarda, senza…
Spezzatino di maiale alla birra, uno quella chiara delicata e leggera. Un secondo per ogni…