Sono certa che con questo finger freddo faccio il botto, ho deciso di preparare i muffin agli spinaci speck e pistacchi, un mix speciale che non deluderà nessuno.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dei muffin agli spinaci con pistacchi e speck, si preparano facilmente sono ideali se sei alla ricerca di un finger food sfizioso, gustoso e che si diverso dal solito.
Bisogna stupire gli ospiti, basta con i soliti finger food. Per la preparazione di questi muffin non devi fare altro che seguire la ricetta, e vedrai che in pochissimi minuti preparerai tutto. I muffin agli spinaci, speck e pistacchi sono profumati, gustosi che meritano bis, si possono mangiare freddi, quindi li puoi anche preparare in anticipo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ti posso garantire che questi muffin sono talmente buoni che conquisteranno tutti, sono una valida alternativa ad antipasti che richiedono lievitazione si preparano in un battibaleno. Se vuoi renderli più gustosi, puoi aggiungere della scamorza, cosa aspetti mettiti all’opera e sfornerai un capolavoro.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi muffin iniziamo a pulire gli spinaci, eliminiamo eventuali ingiallite o macchiate, poi laviamo più volte sotto acqua corrente così da eliminare ogni traccia di terreno.
Si consiglia di lavare più volte così da essere certi che siano pulite, poi le trasferiamo in una padella con poca acqua e sale e lasciamole appassire, poi le scoliamo e frulliamoli in un mixer e teniamo da parte. Poi tagliamo lo speck a dadini, i pistacchi sminuzziamo un po’. Prendiamo una ciotola e mettiamo le uova, la farina e il latte, mescoliamo con una frusta a mano.
Leggi anche: Pizzette della nonna miste pronte in pochissimi minuti salvi l’aperitivo e sorprendo tutti
Uniamo anche il parmigiano reggiano grattugiato e il lievito istantaneo per torte salate, continuiamo a lavorare con la frusta. Aggiungiamo l’olio, gli spinaci frullati, infine incorporiamo lo speck, diamo un’ultima mescolata e poi trasferiamo negli stampini per muffin, decoriamo con i pistacchi sgusciati.
Inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 25 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo i muffin una volta raffreddati.
Buon Appetito!
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…