Ti piacerebbe preparare un dolce con soli 3 euro, così buono che dura una settimana intera? Questa ricetta ti lascerà assolutamente senza parole.
Realizzare da sé la colazione che duri tutta una settimana è un’impresa molto più facile di quanto realtà possiamo immaginare, basta trovare la ricetta perfetta ecco pochi euro abbiamo risolto il problema.
LEGGI ANCHE -> Il lavandino della cucina emana cattivi odori? La soluzione è già nella tua dispensa
Recentemente, infatti, ho provato questa ricetta per preparare un dolce da conservare in dispensa e per una settimana intera accompagnato tutte le mie colazioni. La preparata per un pochissimo tempo, il forno a fatto il resto è il suo gusto era assolutamente strepitoso.
Nel caso in cui decidessimo di fare preparare la colazione in casa per tutti i nostri commensali, senza spendere un patrimonio, sappiate che possiamo realizzare un dolce con un investimento di circa tre euro, così buono che lascia sempre tutti senza parole. Ci serviranno, dunque, i seguenti ingredienti:
3 uova,
300 grammi di farina,
180 grammi di olio di mais,
180 grammi di acqua,
una bustina di lievito.
LEGGI ANCHE -> Pasta con il formaggio veloce veloce | Ti preparo una cremina in quattro e quattr’otto
Preparare questo ciambellone che dura una settimana davvero molto semplice, l’importante è procedere nel modo corretto con i giusti passaggi per garantire l’ottima riuscita del dolce.
Cominciamo con il montare insieme le tre uova, aggiungendo poi l’olio di mais e continuando con la farina setacciata ma pian piano per nonna creare grumi. Concludiamo questi passaggi aggiungendo con il lievito e l’acqua fino a ottenere un impasto cremoso e molto denso. Quando l’impasto sarà pronto in curiamo la teglia del ciambellone e mettiamo tutto in forno a 180 grandi per circa 30 minuti, prima di decretare che il nostro dolce sarà pronto facciamo la fatidica prova della dello spaghetto, se questo non porterà via con sé l’impasto sarà pronto definitivamente in caso lasciatelo altri 10 minuti dentro il forno per completare la cottura.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici rivela il triste retroscena sulla figlia Sophie Maelle | “Lo viveva con timore”
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…