Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é facilissimo da fare: tenere e piene di sapore!
I miei figli si scannano per un piatto di patatine fritte, figurati se farebbero lo stesso per altre verdure ed invece mi hanno stupito: quando preparo le carote così si leccano pure il piatto!
Non lo avrei mai immaginato, é bastato assaggiarle per fare piazza pulita e mi hanno chiesto anche il bis é stata una vera sorpresa.
Con così poco si tira fuori un contorno veloce e che sta bene proprio con tutto, dal pesce alla carne e ti dirò, se avanza magari ci puoi anche condire la pasta il giorno dopo. Sai cosa rende le carote così sfiziose ed invitanti? La crosticina leggermente croccante che si fa all’esterno, poi la tenerezza all’interno ed il gusto delicato che completa il tutto rendendo un contorno facile una vera prelibatezza da condividere sia nei pranzi di tutti i giorni in famiglia, sia nelle occasioni speciali. Vediamo subito insieme come realizzarlo!
Potrebbe piacerti anche: Ho scoperto le tagliatelle al sugo paesano, zero carne si fa solo con verdure ma a casa mia hanno fatto piazza pulita
Ingredienti
400 gr di carote
150 gr di burro
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene le carote: pelatele e tagliatele a rondelle non troppo sottili, quindi sbollentatele un paio di minuti in acqua salata. Scolatele e fatele raffreddare passandole sotto l’acqua corrente quindi lasciatele scolare bene. Prendete una padella, pelate l’aglio e schiacciatelo, quindi versatelo con un filo di olio extra vergine e accendete a fuoco dolce. Fate dorare e toglietelo, quindi aggiungete un pezzetto di burro e le carote e rosolatele bene fino a quando si sarà creata una crosticina ambrata in superficie. Fatto ciò regolate di sale e pepe, mescolate ed unite il restante burro ed il parmigiano reggiano. Coprite e fate cuocere lentamente per 5/6 minuti, quindi togliete il coperchio e sminuzzate il prezzemolo: ultimate la cottura mescolando spesso e spegnete. Servite subito le vostre deliziose carote, sono buonissime sia calde appena pronte che a temperatura ambiente renderanno più ricco e sfizioso il vostro secondo piatto!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…