Con solo 2 pesche, 5 noci e un foglio di sfoglia, informi degli strudel buonissimi pronti in 15 minuti, che fai non provi la ricetta? Ma certo che si, siamo pronti?

Quando si tratta di preparare dei dolci fantastici con la pasta sfoglia io sono sempre pronta. doro la pasta sfoglia e devo dire che gli strudel sono veramente deliziosi perchè possiamo preparane vari aggiungendo una serie di ingredienti che vanno soltanto ad arricchirne il gusto. Nulla è fuori posto.

Con solo 2 pesche, 5 noci e un foglio di sfoglia, informi degli strudel buonissimi pronti in 15 minuti, che fai non provi la ricetta?

Se poi seguite questa ricetta, beh, vi renderete conto che dessert unico nel suo genere che ne verrà fuori con solo due pesche e qualche noce. Impiegheremo poco per preparare questa ricetta anche perchè utilizzeremo uno sfoglia di pasta già pronta, perciò dovremo dedicarci solo al ripieno.

Strudel con pesche e noci

Che dolcino piacevole questo di oggi, abbiamo proprio bisogno di un momento di pausa ogni tanto, ma di quelli che ci piacciono e sembra festa.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia

50 g noci sgusciate

pangrattato

cannella

50 g zucchero di canna

4 pesche

pinoli 40 g

marmellata di pesche

succo di limone

Con solo 2 pesche, 5 noci e un foglio di sfoglia, informi degli strudel buonissimi pronti in 15 minuti, che fai non provi la ricetta? Procedimento

sfoglia

Per prima cosa lavoriamo le pesche che andranno ben lavate e poi private della buccia esterna e tagliate a pezzetti. Mettiamole in un recipiente dove aggiungeremo anche gli altri ingredienti, perciò dovrà essere ampio. Uniamo, quindi, alle pesche anche i pinoli e le noci sgusciate e ridotte in pezzetti e poi, uniamo lo zucchero di canna, il succo di mezzo limone e la cannella (basterà un cucchiaino). Mescoliamo bene il tutto e lasciamo che si insaporisca per circa un quarto d’ora.

leggi anche:Strudel salato con crema di patate broccoli e formaggio, la cena di stasera sarà sfiziosa ed originale

Come fare lo strudel di pesche e noci

A questo punto, in una padella antiaderente facciamo tostare il pangrattato e facciamo raffreddare. Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia e posizioniamolo su una leccarda da forno. Un velo di marmellata di pesche e spolveriamo con il pangrattato tostato. Aggiungiamo il ripieno lungo la striscia in orizzontale nella parte centrale della sfoglia e arrotoliamola sigillando bene i bordi con una forchetta. In forno per 40 minuti a 200 gradi e quando sarà dorato in superfici, sforniamolo e facciamolo raffreddare prima di tagliarlo e di servirlo. Ecco qui il nostro strudel che può essere preparato anche cambiando frutta chiaramente, una volta che la stagione delle pesche sarà terminata.

leggi anche:Strudel peperoni e salame: cena completa e con pochi euro, non ci credi prova la mia ricetta

leggi anche:Con una banana, una mela e un foglio di sfoglia prepari uno strudel favoloso in 30 minuti

noci 21092023 ricettasprint