Con+un+po%E2%80%99+di+carne+ho+sistemato+la+cena+per+tutta+la+famiglia%3A+non+ho+sporcato+nulla+ed+era+subito+servita+in+tavola
ricettasprint
/con-un-po-di-carne-ho-sistemato-la-cena-per-tutta-la-famiglia-non-ho-sporcato-nulla-ed-era-subito-servita-in-tavola/amp/
Dolci

Con un po’ di carne ho sistemato la cena per tutta la famiglia: non ho sporcato nulla ed era subito servita in tavola

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché mangiare questo alimento tutti i giorni potrebbe comportare rischi considerevoli.

Per la cena di questa sera, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui ho dovuto reinventare un vecchio piatto che preparavo sempre quando desideravo una cena veloce. Si tratta di una di quelle ricette che si preparano in un attimo e che ti lasciano subito a bocca aperta.

Stasera avevo poche idee e un marito molto affamato che sperava di trovare qualcosa di speciale, quindi ho cercato di accontentare le sue aspettative preparando qualcosa di estremamente sfizioso. Ho rovistato in frigorifero e ho trovato tutto l’occorrente per la preparazione di questo piatto davvero incredibile.

Quella che ti sto per suggerire è ottima se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, poiché questo piatto aumenterà in modo considerevole il senso di sazietà dopo averlo gustato.

Cena veloce a base di carne: la ricetta che ti lascerà senza parole

La ricetta che oggi voglio suggerirti ti permetterà di preparare una cena davvero deliziosa in pochissimi minuti, uno di quei piatti che, ogni volta che lo servi in tavola, riscuote tantissimo successo, nonostante i tempi di preparazione siano veloci. Questo piatto si compone di pochissimi ingredienti, motivo per cui avrà una base calorica molto bassa. Gli ingredienti necessari per la preparazione del nostro piatto sono i seguenti:

400 g di carne di manzo,

pomodorini freschi,

radicchio,

sale,

pepe,

olio.

Cena pronta in 10 minuti senza sporcare nulla in casa

Per la preparazione di questo piatto, ci serviranno solo della carta forno e una friggitrice ad aria. Prendi la carne di manzo, che deve già essere affettata dal macellaio, e realizza degli straccetti utilizzando un coltello affilato. Riponi gli straccetti all’interno di un cartoccio fatto con la carta forno, aggiungendo qualche cucchiaio di olio, un po’ di sale e pepe.

Infine, non resta che cuocere la carne nella friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 10 minuti. Nel frattempo, prepara un’insalata di radicchio e pomodorini da accostare alla carne.

LEGGI ANCHE -> L’insalata di patate e carote se la fai così diventa un piatto unico leggero, la mangio tutti i giorni a pranzo

In questo modo, gli straccetti di carne saranno già pronti per essere serviti in tavola e gustati, accompagnati dall’insalata che hai preparato in precedenza. Per arricchire ulteriormente questo piatto, aggiungi anche dei crostini di pane o delle bruschette, e vedrai che andrà subito a ruba!

LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare urgente, c’è una sostanza rischiosa in un prodotto che forse hai comprato

LEGGI ANCHE -> La pasta dei cornuti io la faccio croccante, ma non la metto in forno: guarda che ricettina pronta in 10 minuti

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • condimenti

Per fare una pasta raffinata ed economica puoi fare questo condimento

La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…

25 minuti ago
  • Dolci

Bowl super dolce a merenda, così non ne risente nemmeno la dieta

C’è un tipo di dolce che mette tutti d’accordo perché sembra “da pasticceria”, ma in…

1 ora ago
  • Finger Food

Crocché di patate come le fa mia nonna, non sono solo buone, filano come i supplì

Le crocche di patate sono uno di quei comfort food intramontabili: dorate fuori, morbide dentro…

2 ore ago
  • News

Attenzione a come usi il forno: sulla manopola più indicazioni di quanto immagini

La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…

3 ore ago
  • Primo piatto

Preparo dei cavatelli a pranzo dalle sette meraviglie, una di queste è lo speck

I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…

4 ore ago
  • News

Grasso addominale come si misura in cm? Così scopri subito quanto hai perso

Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…

5 ore ago