Stasera ti consiglio di sorprendere tutti con questa ricetta davvero buonissima, se hai un bicchiere di latte e un pugno di noci possiamo metterci subito all’opera!
Manca poco più di qualche giorno alle feste di Pasqua, motivo per cui possiamo coccolarci subito con un dolce che va bene come dopo cena oppure per la colazione dell’indomani.
Un dolce che piacerà davvero a tutti e che quando lo mangi si scioglie subito in bocca, inoltre ha una buona dose di cioccolato che non gusta mai la ricetta. Ti rivelo subito come si prepara.
Hai mai pensato di servire un brownies come dolce dopo cena? Dovresti sicuramente provare perché è così buono che mette tutti d’accordo io, a volte, lo accompagno anche alla panna e persino al gelato. Per realizzare il nostro dolce ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
250 grammi di farina,
150 grammi di zucchero,
80 grammi di olio di semi, 3 uova,
80 grammi di noci,
una bustina di lievito,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione del nostro socio prendendo alle tre uova e montandoli insieme all’olio di semi e allo zucchero, in quest’operazione aiutati con delle fruste elettriche che renderanno più veloce il tuo lavoro. Successivamente, aggiungiamo al nostro impasto anche la farina ben setacciata utilizzando un colino media strette, lo stesso facciamo anche con il lievito e aggiungiamo subito i 100 ml di latte.
Completiamo la preparazione del nostro dolce prendendo le noci e tritandole grossolanamente così come faremo con dei biscotti in vista della cheesecake. Prendiamo le noci e mescoliamo la impasto che abbiamo preparato in precedenza, così così adesso siamo pronti per la cottura.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di broccoli ho preparato la pasta per 8 persone, che te lo dico a fare, se la sono fatta fuori subito
Rivestite teglie con la carta forno e versa l’impasto dentro la teglia, poi, facciamo cucinare a 180 gradi per 45 minuti. Trascorse il tempo necessario, infine, fai sempre il getto della cottura con uno stecchino e sempre l’impasto non si attacca lasciano raffreddare leggermente servi questo dolce così buono quando desideri e il successo sarà assicurato… provaci subito anche tu e vedrai che delizia!
LEGGI ANCHE -> Torta senza zucchero e burro, una merenda dolce e con meno di 100 kcal
LEGGI ANCHE -> Dopo cena ho servito questa torta buonissima, dopo il primo morso mi avevano già chiesto il bis
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…