Non rinunciare a una buona fetta di torta da poterti concedere il pomeriggio, un dolce soffice come una nuova come la torta che ti sto suggerendo. Ti svelo subito la ricetta.

Da tempo ero alla ricerca di un dolce da poter realizzare per la merenda del weekend, ma desideravo per me qualcosa di molto leggero, adatto a tutti e che avesse meno di 100 kcal a porzione.

Torta senza zucchero e burro, una merenda dolce e con meno di 100 kcal - RicettaSprint
Torta senza zucchero e burro, una merenda dolce e con meno di 100 kcal – RicettaSprint

Il mio dolce è facile da realizzare, delizioso da gustare e, te lo assicuro, lo possono mangiare davvero tutti, anche coloro che devono prestare attenzione alla loro dieta perché stanno cercando di dimagrire o più semplicemente hanno a che fate con il diabete. Una ricetta per un dolci che, quindi, possiamo davvero sfoggiare in ogni occasione, anche come dolce dopo cena.

Ricetta della torta morbida fatta senza zucchero e burro

La merenda del weekend, dunque, è un torta morbida e soffice come una nuova che ti lascerà senza parole non appena l’avrai preparata, un dolce che ha un profumo inebriante davvero incredibile così tanto da invadere tutta casa. La ricetta che ti sto per suggerire, dunque, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:

250 grammi di farina, 

250 grammi di miele mille fiori, 

2 uova, 

150 ml di latte, 

80 ml di olio di semi, 

1 bustina di lievito per dolci. 

Più svelo come si prepara la mia torta veloce senza burro e zucchero

Il fine la realizzazione del nostro doccia prevede l’unione del miele con le uova, i due ingredienti andranno montati insieme con una fruste elettrica fin quando non avranno raggiunto una consistenza molto cremosa. Successivamente, al composto degli aggiungere l’olio e il latte così da continuare a mescolare il tutto per rendere il composto più denso.

Torta senza zucchero e burro, una merenda dolce e con meno di 100 kcal - RicettaSprint
Torta senza zucchero e burro, una merenda dolce e con meno di 100 kcal – RicettaSprint

Adesso prendo prendo un colino a maglie strette e aggiunge all’impasto prima la farina e poi la bustina di lievito per dolci, lavora ancora una volta il tutto con le fruste elettriche e poi versa il tutto dentro uno stampo circolare come quello per la ciambella che fai cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 40 minuti.

LEGGI ANCHE -> Oggi merenda al cioccolato per tutti pronta in meno di 10 minuti: questa non te la puoi perdere

Completa la preparazione con il classico check dello spaghetto, così da verificare che anche l’interno sia ben cotto, lascia raffreddare leggermente e servi come merenda nel weekend… Vedrai che sarà assolutamente deliziosa.

LEGGI ANCHE -> Ho perso 3 kg in poche settimane, il merito non è della dieta, ma di quello che ho bevuto

LEGGI ANCHE -> Con le ciliegie faccio sempre dei biscotti buonissimi e li regalo alle mie migliori amiche per Pasqua